Amazon Prime Video e Infinity gratuiti per gli italiani


A seguito delle misure di emergenza messe in atto per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus, Amazon Prime Video e Infinity mettono gratuitamente a disponisizione il loro catalogo.

Amazon Infinity

Da poche ore le misure di emergenza messe in atto dal governo italiano al fine di contenere l’epidemia da Covid-19 si sono fatte ancora più severe, estendendo le restrizioni sugli spostamenti da casa a tutte le regioni d’Italia. A seguito degli annunci, alcune delle piattaforme streaming più diffuse sul territorio italiano e nel mondo hanno deciso di andare incontro agli italiani costretti a casa, cercando di rendere più piacevole questo periodo di sacrificio generale.

Si tratta di Amazon Prime Video e Infinity, che hanno deciso allo stesso tempo di mettere gratuitamente a disposizione i loro cataloghi agli italiani, seppur per periodi limitati. Già a partire dall’8 marzo infatti, Infinity aveva annunciato la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio streaming Mediaset per due mesi, (raddoppiando così il solito mese gratuito), iniziativa a favore di tutti gli studenti e i lavoratori costretti a casa per lunghi periodi di tempo. In una dichiarazione leggiamo:

Infinity cerca così di agevolare bambini, ragazzi e famiglie che dovranno rimanere a casa per un po’, mettendo a disposizione il ricchissimo catalogo che comprende oltre ai grandi titoli in prima visione e in 4K, migliaia di film, cartoni e serie per tutta la famiglia


Per quanto riguarda Amazon Prime Video invece, l’iniziativa riguarda tutto il periodo di marzo. La piattaforma Amazon ha infatti annunciato che il servizio streaming sarà disponibile a titolo gratuito per tutti i residenti nelle zone rosse d’Italia fino al 31 marzo. Tuttavia, date le ultime disposizioni, non risultano più distinzioni tra regioni in base al rischio di contagio, ma non è ancora chiaro come, se e quando il servizio verrà esteso a tutto il territorio nazionale.

In entrambi i casi, l’attivazione sarà automatica semplicemente accedendo alle piattaforme tramite i siti o le app per smartphone, tablet e smart TV. Aspettiamo ulteriori notizie a riguardo o eventuali modifiche delle offerte in base all’evolversi della situazione.

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!


Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *