Amazing Spider-Man – In arrivo cambiamenti importanti per Peter Parker?

In Amazing Spider-Man #850 Peter Parker verrà messo davanti a diverse scelte da fare condizionate anche dal ritorno di Green Goblin/Norman Osborn e questo potrebbe voler dire un cambio di status-quo per Spider-Man!

L’albo d’anniversario Amazing Spider-Man #850, scritto sempre da Nick Spencer, si preannuncia imperdibile e scoppiettante sia per il dream team di disegnatori impegnati comprendenti Ryan Ottley, l’attuale disegnatore dalla serie, e ‘vecchie glorie‘ della testata ammiraglia di Spidey come Humberto Ramos e Mark Bagley, e sia per il ritorno del temibile villain Green Goblin/Norman Osborn come già annunciato qualche tempo fa. Marvel sembra puntare molto su questo albo che si preannuncia un crocevia per Peter Parker/Spider-Man e che potrebbe cambiare lo status-quo del personaggio. Informiamo i lettori che quanto segue potrebbe contenere SPOILER su eventi di Spider-Man ancora inediti in Italia.

Il Mangiapeccati, storico nemico di Spider-Man, è tornato dall’Inferno, per gentile concessione di Kindred, nuova nemesi di Spidey, e sta dichiarando guerra ai super-criminali dell’Universo Marvel, o almeno a quelli che ruotano intorno a Spider-Man. Apparentemente il Mangiapeccati ‘succhia’ loro tutto il male che li contraddistingue rendendoli pentiti dei reati commessi e in cerca di redenzione, accettando la loro punizione e impegnandosi a rimediare.

Naturalmente, ciò riguarda anche Norman Osborn, il Green Goblin, anch’egli preso di mira dal Mangiapeccati. Peter Parker si trova di fronte a un dilemma che lo porterà a confrontarsi con molti dei suoi alleati ragneschi per sapere come comportarsi e cosa fare. Miles Morales, che è diventato Spider-Man nell’universo Ultimate prendendo il posto di Parker ucciso proprio dalla versione Ultimate di Osborn/Goblin, Spider-Gwen, che sotto la maschera è Gwen Stacy uccisa su Terra 616 dal Folletto Verde, e la nuova Madame Web, che tutto vede e probabilmente sa cosa accadrà, cercano di dare dei consigli a Spider-Man. La scelta che però farà Peter porterà a una conclusione che sembra impostare Amazing Spider-Man #850 su un determinato binario dove (forse) nessuno scrittore si è mai avventurato: Spider-Man sarà il cattivo nel suo fumetto? E chi lo fermerà in quel caso?

Le risposte verranno svelate ovviamente in Amazing Spider-Man #850 in uscita negli USA il 30 settembre che per l’editor Nick Lowe sarà “un numero che non dimenticherete“. Di seguito il trailer rilasciato da Marvel Comics qualche giorno fa e un’anteprima dell’albo.

Fonte: Bleeding Cool; Marvel.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *