Alien – La saga completa su Rai 4

La saga completa di Alien andrà in onda su Rai 4 per tutto il mese di agosto. Ecco tutti i dettagli

Alien - La saga completa su Rai 4

Si parte il 10 agosto con Prometheus di Ridley Scott, ma la programmazione terrà banco per tutto il mese di agosto su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre).

Prende il via un nuovo ciclo di film dedicati al mito cinematografico di #Alien: l’intera saga, comprendente anche il cross-over con Predator e il terzo film dedicato ai cacciatori extraterrestri, per un agosto davvero spaziale.
Il ciclo Alien di Rai4 inizia con “Prometheus” (2012), il film che ha riportato il franchise nelle mani di Ridley Scott, regista del primo leggendario film, spingendolo ad approfondire le origini delle misteriose creature xenomorfe.
Il film, che conta nel cast nomi del calibro di Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron e Idris Elba, racconta la missione spaziale organizzata dal milionario Wayland con l’intenzione di rintracciare gli Ingegneri, creature extraterrestri che secondo una teoria potrebbero aver creato la vita sulla Terra. 

Alien (1979) porta la firma di Ridley Scott e, senza timore di smentita, è uno dei  migliori film di fantascienza della storia del cinema. Il capostipite ha dato vita a un fortunatissimo franchise che comprende tre sequel: Aliens – Scontro finale, Aliens³ e Alien – La clonazione. Seguirono poi due film con ambientazione anteriore, Alien vs Predator e Alien vs Predator 2, collegati con la saga Predator.
Inoltre, Alien si compone anche di altri due prequel, più pertinenti, Prometheus e Alien: Covenant. Il franchise conta infine diversi libri, fumetti e videogiochi.

Qual è il vostro capitolo preferito di Alien (escluso il primo)? Siamo curiosi di saperlo ed aspettiamo i vostri commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *