Alec Baldwin, nuovamente incriminato di omicidio colposo involontario

L’attore Alec Baldwin è stato incriminato da un Grand Jury degli USA di omicidio colposo involontario per i fatti accaduti sul set di Rust

1637233931-13816106-large.jpg

A seguito di nuovi elementi emersi, Alec Baldwin è stato incriminato per omicidio colposo involontario, da un Grand Jury degli Stati Uniti per gli eventi avvenuti sul set di Rust, il film western che nel 2021 stava girando l’attore, e che hanno portato al decesso della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Per chi non ricorda i fatti, nell’ottobre 2021 durante le riprese, un colpo partì da una pistola caricata con proiettili veri, impugnata da Baldwin. La pallottola colpì prima ad una spalla il regista Joel Souza, e poi la Hutchins, che rimase gravemente ferita. Purtroppo a nulla valse l’immediato trasporto all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque.

Dopo una prime serie di accuse mosse dal Tribunale del New Mexico nel 2023 e poi archiviate, è stato deciso di riesaminare il caso.

A seguito di nuovi elementi emersi e ulteriori analisi sulla pistola, sembrerebbero emergere dei dati che sono in contraddittorio su quanto affermato da sempre da Baldwin, ovvero che il grilletto non fosse mai stato premuto dall’attore.

Secondo quanto affermato dalla procuratrice Kari Morrisey:

I test hanno concluso con certezza che il colpo non poteva partire senza che il grilletto fosse premuto

Quanto sopra emerge dal rapporto dell’incaricata della procura Lucien Haag, che ha analizzato il modello di pistola (una riproduzione di un revolver del 1873) e ha confermato la maggiore sensibilità del grilletto rispetto a una pistola moderna, ma che per partire il colpo dalla canna era necessaria comunque una pressione, anche se minima.

Dopo quanto emerso, gli avvocati dell’attore, Luke Nikas e Alex Spiro hanno dichiarato:

Aspettiamo con impazienza il nostro giorno in tribunale

I legali confermeranno la tesi che l’attore non era a conoscenza del fatto che la pistola fosse caricata con proiettili veri.

In ogni caso, all’attualità e se dovessero essere confermate le accuse, Baldwin rischia una condanna tra i 18 mesi e i cinque anni di carcere.

Fonte: Reuters.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *