Akudama Drive – L’anime sbarca su Netflix in italiano

Netflix ha annuciato l’arrivo in streaming della prima stagione di Akudama Drive, l’anime cyberpunk scritto e diretto da Tomohisa Taguchi.

Akudama Drive

Akudama Drive, anime cyberpunk creato da Tomohisa Taguchi e Norimitsu Kaihō, arriverà su Netflix il 1° giugno. Ad anticiparlo è stata la stessa piattaforma tramite la sezione “Prossimamente”, che recita:

“In un futuro afflitto dalla guerra il Kansai è uno stato vassallo del Kanto e un gruppo criminale noto come Akudama è assoldato da anonimi per portare a termine un colpo.”

L’anime è stato già trasmesso lo scorso autunno in simulcast su VVVVID, grazie alla collaborazione tra Dynit e Anime Factory, stavolta sarà però disponibile anche con doppiaggio italiano.

Akudama Drive è ambientato in un futuro distopico in cui il Kansai è diventato uno stato vassallo del Kanto. In questo scenario, un gruppo di abili criminali chiamati Akudama ricevono un messaggio anonimo che chiede loro di liberare un prigioniero condannato a morte prima che venga giustiziato. Quattro di loro rispondono alla richiesta ma, una volta infiltrati nella sede centrale della Polizia di Kansai, capiscono che l’operazione fa parte di un più ampio schema che li spingerà a collaborare col loro cliente per uno scopo ben più grande.

La serie è andata in onda per la prima volta tra ottobre e dicembre 2020, ricevendo apprezzamenti dalla critica grazie alla sua ambientazione cyberpunk e alla caratterizzazione dei personaggi principali. Ad influenzare l’anime durante la creazione sono stati principalmente i lavori di Quentin Tarantino, Blade Runner e la visual novel di Danganronpa. A partire dall’anime, è attualmente in lavorazione un manga.

La storia originale nasce dalla mente di Kazutaka Kodaka, già autore del videogame Danganronpa. La serie è stata poi scritta da Norimitsu Kaihō e Tomohisa Taguchi e diretta da Tomohisa Taguchi (Persona 4 The Golden, Digimon Last Evolution). La colonna sonora è stata composta da Aida Shigekazu e Maiko Iuchi, mentre Il character design è stato creato da Rui Komatsuzaki e adattato da Cindy H. Yamauchi. La serie è stata prodotta da Pierrot e Too Kyo Games.

Avete già visto Akudama Drive in lingua originale o lo aspettate su Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animeclick.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *