Akira – In arrivo una serie anime che riprenderà l’intero manga


Durante l’Anime Expo che si sta svolgendo a Los Angeles Katsuhiro Ôtomo ha annunciato la lavorazione di un anime di Akira da parte di Sunrise Inc.

Katsuhiro Ôtomo, noto autore del manga cyberpunk Akira, ha annunciato durante l’Anime Expo che si sta attualmente svolgendo a Los Angeles, che la Sunrise Inc. (studio che si è già occupato delle animazioni di Cowboy Bebop) sta lavorando alla realizzazione di un anime che dovrebbe riprendere l’intera storia del fumetto. L’ambientazione dovrebbe essere la stessa del lungometraggio originale, ma le vicende raccontate saranno inedite. Non è chiaro se coinvolgeranno gli stessi personaggi, ciò che è sicuro è che potremo vedere delle parti della storia rimaste escluse dal film.

Il progetto di aggiunge a quello del suo terzo lungometraggio Orbital Era e in merito Makoto Asanuma, CEO di Sunrise, ha dichiarato:

“Akira è una proprietà intellettuale importantissima che ha contribuito alla diffusione dell’anime in tutto il mondo. Il nostro anime coprirà tutti gli eventi del manga, e farà conoscere meglio la storia originale ideata da Katsuhiro Ôtomo. Sarà quindi qualcosa di inedito per chi ha visto il film.”

La storia di Akira è stata già ripresa per la realizzazione di un film d’animazione e di un live action diretto da Taika Waititi in prossima uscita. Non è ancora certo se stavolta si tratterà di una serie anime o di una saga di film, per il momento sembra più probabile la prima ipotesi, ma rimaniamo in attesa di ulteriori dichiarazioni. 


 

Fonte: badtaste.it , movieplayer.it

Commenti