Akira – A marzo la nuova edizione Planet Manga del capolavoro di Ōtomo

Panini Planet Manga ha comunicato l’uscita della nuova edizione di Akira, capolavoro manga di Katsuhiro Ōtomo, con il primo volume in arrivo a marzo 2021

akira-anime-1280x720-1.jpg

Dopo tanta attesa e ritardi, finalmente uno delle pietre miliare della tradizione manga sta per tornare sugli scaffali delle fumetterie italiane. Panini Planet Manga ha, difatti, rilasciato un comunicato con cui ha annunciato la nuova edizione del manga cyber-punk Akira di Katsuhiro Ōtomo in una nuova versione di pregio con il primo volume in uscita a marzo 2021. Di seguito il comunicato Panini Planet Manga:

L’attesa sta per finire! I processi di approvazione della nuova edizione di Akira sono finalmente terminati, e siamo felicissimi di potervi annunciare la nuova e definitiva data di uscita di questo incredibile capolavoro che tutti stavate aspettando! Il primo volume vi aspetterà nelle fumetterie e sul nostro store a marzo, mentre il secondo sarà disponibile in aprile! Continuate a seguire i nostri canali social e il calendario delle uscite per tutti i successivi aggiornamenti!

La vera novità di questa nuova edizione italiana sarà il senso di lettura alla giapponese, prima volta in assoluto per Akira poichè le precedenti edizioni uscite hanno sempre avuto la lettura all’occidentale. L’opera sarà divisa in 6 volumi di grande formato (18,5×25,2 cm) con sovraccoperta e alcune tavole a colori. Il primo volume avrà 362 pagine al costo di 22 euro (prezzo che dovrebbe avere ogni volume) e sarà disponibile a marzo nelle migliori fumetterie italiane, mentre è già pre-ordinabile sullo shop online Panini, mentre il secondo uscirà ad aprile.

L’opera è stata serializzata in Giappone dal 6 dicembre 1982 all’11 giugno 1990 sulle pagine della rivista Young Magazine ed in seguito raccolta in sei volumi. Il manga di Ōtomo è ambientato in una Neo-Tokyo post-apocalittica e la storia ruota attorno a vari personaggi: Kaneda, il leader di una banda di motocilisti adolescenti, l’attivista politica Kei, un trio di esper e il colonnello Shikishima che hanno lo scopo comune di impedire a Tetsuo, un amico d’infanzia di Kaneda con poteri ESP che lo rendono mentalmente instabile, di sconquassare la città e di risvegliare un misterioso individuo dotato degli stessi poteri e chiamato Akira. Nel corso dell’opera vengono sviluppati temi come l’isolamento sociale, la corruzione e il potere. Il successo del manga ha portato nel 1988 alla realizzazione del film anime Akira – il film scritto e diretto sempre da Katsuhiro Ōtomo che ha ulteriormente accresciuto la fama dell’opera.

Non ci resta quindi, cari lettori di MegaNerd, che attendere marzo 2021 per la nuova edizione italiana di Akira. Nel frattempo, vi invitiamo a recuperare il nostro focus dedicato a questo mostro sacro del cyberpunk. Prenderete la nuova edizione di Akira? Scriveteci nei commenti!

Fonte: Facebook


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *