Ai Yazawa: l’autrice di Nana illustrerà un libro sulla storia della moda


La famosa mangaka Ai Yazawa negli ultimi anni si è prestata a numerose collaborazioni, ora la vediamo realizzare le illustrazioni per “Street Traditions”, un libro sulla storia della moda.

urahara kids

Ai Yazawa, celebre mangaka autrice di Nana, aveva interrotto la sua opera più celebre nel 2009 per problemi di salute non specificati. Negli anni seguenti ha tuttavia preso parte a vari progetti nel ruolo di illustratrice: nel 2013 ha pubblicato un nuovo capitolo del suo ultimo lavoro Yunko’s Room, nel 2015 ha partecipato alla realizzazione del calendario dedicato a Nana, nel 2016 ha creato una miniserie con personaggi tratti da opere precedenti Non sono un angelo e Cortili del cuore, e lo scorso anno ha realizzato un artwork per la cantante Juju in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Iwake.

Quello della moda è sempre stato un settore molto caro alla Yazawa e la sua nuova collaborazione si concentra proprio su questo. La mangaka ha infatti realizzato tutte le illustrazioni di Street Traditions: Man Fashion is Learning from the Past, opera di Seijiro Sato, per un totale di 31 tavole. Eccone alcune qui di seguito:

ai yazawa

mods

swing kids

normocore

Il libro è in vendita dal 5 ottobre ad un prezzo di 1,620 yen (circa 12 euro).


street tradition (1)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *