Aggretsuko – La quarta stagione in arrivo su Netflix

La più amata e trasgressiva panda rossa antropomorfa di sempre, torna a Dicembre con una nuova stagione. Pronti per il ritorno di Aggretsuko?

Come annunciato al “Tudum: A Netflix Global Fan Event” l’anime Aggretsuko vedrà il proseguo con la quarta stagione a Dicembre di quest’anno e l’anime avrà anche una nuova visual.

Aggretsuko o Aggressive Retsuko è un anime di genere commedia sul personaggio creato da Yeti e Rerecho che ha come protagonista Retsuko, una dolce e timorosa panda rossa di 25 anni che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Ogni giorno deve affrontare i problemi e i compiti, sempre più difficili, che le vengono affidati dal capo; non solo, deve anche subire con frustazione la curiostà dei sui colleghi impiccioni. La sua incapacità nell’imporsi lavorativamente e la sua remissività, non fanno altro che predisporla a un ambiente lavorativo sempre più stressante. Per di più, lo stipendio le è a mala pena sufficiente a coprire le spese. Ma, come fa a gestire ogni cosa?

Ebbene, questo piccolo panda libera tutta la rabbia accumulata durante la giornata cantando, ogni sera, canzoni death metal al karaoke bar. Quando ha il microfono in mano si trasforma: la remissiva contabile lascia il posto a una belva arrabbiata da palcoscenico. Ogni sera canta una canzone con un testo improvvisato in base a chi le ha rovinato la giornata.
Retsuko tiene segreta questa sua forma di sfogo. In una società rigorosa come il giappone, potrebbe considerarsi un simbolo di debolezza aver bisogno di dar sfogo al proprio malessere lavorativo.
Potremmo vedere questa serie, come un’antromorfica denuncia allo stressante ritmo lavorativo a cui si sottopongono i Giapponesi.

Il personaggio è apparso per la prima volta come serie tv anime prodotta da Fanworks per il programma Ō-sama no Brunch sulla TBS la domenica pomerggio, dall’Aprile del 2016 al Dicembre del 2018 e conta ben 100 episodi.
Una serie ONA ha preso vita su Netflix dall’Aprile del 2018 e conta per ora 3 stagioni da 10 episodi l’una, più uno speciale natalizio.

Non resta che aspettare per vedere le nuova avventure di Restuko!
A voi piace questa panda rossa dalla duplice personalità, Kawai e Aggressive?

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *