Aggretsuko – In arrivo la quinta stagione

Un nuovo trailer ci rivela importanti informazioni sulla quinta stagione di Aggretsuko, popolare anime targato Netflix

aggretsuko

Grazie ad un esaustivo trailer rilasciato nella giornata di oggi sul canale ufficiale YouTube della sezione Anime di Netflix, abbiamo scoperto gran parte di quello che ci attenderà da questa quinta e ultima stagione di Aggretsukopopolare serie animata che ha saputo conquistare nel tempo il pubblico della piattaforma dalle tinte rossonere.

Oltre a ritrovare i personaggi che ci hanno accompagnato negli scorsi capitoli dell’opera e ad avere una prima (e ben chiara) idea su quale sarà il tema centrale della nuova stagione, la clip ci annuncia anche quando potremo goderci i nuovi episodi dell’anime, ossia dal 16 febbraio 2023.

Per chi si stesse chiedendo che cosa sia Aggretsuko, o meglio Aggressive Retsuko,  è una serie anime dedicata al personaggio della nota marca Sanrio (quella di Hello Kitty per capirci), dapprima nata sotto forma di corti trasmessi sulla rete nipponica TBS da aprile 2016 a marzo 2018 (per un totale di 100 episodi), poi sbarcata in streaming su Netflix con una prima stagione da 10 episodi, che hanno debuttato sulla piattaforma il 20 aprile 2018.

Dopo una special natalizio trasmesso a partire dal 20 dicembre 2018 è stata realizzata una seconda stagione, sempre da dieci episodi, resa disponibile da Netflix a partire dal 14 giugno 2019.

Sulla scia del successo delle prime due stagioni ne sono state prodotte altrettante a breve distanza: la terza stagione ha fatto il suo debutto  il 27 agosto 2020, mentre la quarta stagione ha fatto la sua comparsa il 16 dicembre 2021.

Arrivati a questo punto immagino che vi starete chiedendo di cosa parlerà questa serie. Ebbene la storia ruota intorno alla figura di Retsuko, una panda rosso di 25 anni, che lavora nel reparto contabile dell’azienda dei suoi sogni, dove deve tuttavia affrontare quotidianamente le angherie dei suoi superiori e dei suoi colleghi. Per sfogare la tensione accumulata si diletta in una attività tanto rinvigorente quanto liberatoria: trascorrere le proprie serate nei karaoke bar a cantare brani death metal.

Ora che avete tutte le informazioni necessarie accorrete a recuperare le precedenti stagioni, così da non farvi trovare impreparati!

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *