Addio a Steve Ditko, co-creatore di Spider-Man e Doctor Strange


Ci lascia, all’età di 90 anni, il leggendario disegnatore che ha ideato decine di personaggi: su tutti Spider-Man e Doctor Strange

Siamo purtroppo costretti a dare una brutta notizia: il leggendario artista Steve Ditko, co-creatore di Spider-Man e Doctor Strange, è stato trovato morto nella sua abitazione all’età di 90 anni.

La polizia ha confermato la notizia diffusa dal sito The Hollywood Reporter, che per primo ha annunciato la scomparsa di Steve Ditko. Stando a quanto risulta, il disegnatore potrebbe essere morto già due giorni prima di essere ritrovato nel suo appartamento di Manhattan. Pare non ci siano cause particoli, ma che si sia semplicemente spento.

 

Nato a Johnstown il 2 novembre 1927, Ditko fece il suo debutto artistico nel 1953 per la Crestwood Publications e la Harvey Comics. Tre anni dopo approdò alla Atlas Comics, casa editrice che ben presto avremmo conosciuto con il nome di Marvel Comics. Insieme a Stan Lee creò i suoi personaggi più famosi, i già citati Spider-Man e Doctor Strange, agli inizi degli agli anni 60. In seguito ad alcune incomprensioni con Lee, Steve Ditko decise di abbandonare la casa editrice che con le sue creazioni aveva contribuito a rendere grande nel 1966, per poi farci ritorno nel decennio successivo.


La redazione di MegaNerd rispettosamente si alza in piedi e saluta questo grande artista.
So long, Steve.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *