Addio a George Akiyama, il celebre Autore di Haguregumo

Si è spento il 12 maggio 2020, all’età di 77 anni, George Akiyama nome d’arte di Yūji Akiyama, Autore iconico di Haguregumo, la storia della famiglia Kumo ambientata nel periodo Edo.

George Akiyama

Lutto nel mondo del manga. Ci lascia un grande artista, firma di numerose opere note per aver trattato argomenti controversi e tematiche crude. Purtroppo le sue opere sono tutte inedite in Italia.

Attivo sin dalla metà degli anni Sessanta, George Akiyama lascia un grande patrimonio autoriale. Basti pensare che Haguregumo conta più di 112 volumi ed ha iniziato la serializzazione nel 1973 per concludersi solo nel 2017, in casa Shogakukan.

Haguregumo

Tra le sue opere, ricordiamo inoltre Zeni geba, pubblicato tra il 1970 e il 1971, shonen particolarmente crudo nonostante fosse rivolto a un pubblico molto giovane. E ancora Ashura, adattato in anime nel 2012 e Sutegataki Hitobito trasposto in un film live action nel 2013.

George Akiyama si è dedicato al lavoro sino all’ultimo momento e, a detta dell’editore Shogakukan, stava progettando una nuova opera.

Seguite MegaNerd per rimanere sempre aggiornati!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.