Addio a Enzo Polito, voce storica della sigla di Mazinga Z

Addio al Maestro Enzo Polito, voce di sigle storiche come Mazinga Z e Astroganga

Addio a Enzo Polito, voce storica della sigla di Mazinga Z

La musica italiana saluta commossa il Maestro Enzo Polito, inteprete indimenticabile per tutti gli appassionati di anime. Yamato Video è stata tra i primi a dare la notizia sui social salutandolo con commozione e rispetto. E noi non possiamo che unirci al saluto rivolto all’artista valdianese che ci ha lasciati in seguito a una malattia non specificata. Polito aveva 69 anni.

Il Maestro Polito ha suonato con Rino Gaetano, Don Backy e Gianni Nazzaro. Era polistrumentista, produttore e compositore. È sua la voce delle storiche sigle di Mazinga Z, Super Mazinger e Astroganga.

Una perdita che a tutti noi della redazione cresciuti negli anni Ottanta ci addolora profondamente. Da oggi ancora più forte canteremo seguendo la sua meravigliosa voce immaginando gli eroi della nostra infanzia.


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *