Abbiamo una data per Nathan Never/Justice League #0

Sergio Bonelli Editore ha ufficialmente annunciato il terzo crossover tra il suo universo narrativo e quello DC Comics: dopo Dylan Dog/Batman e Zagor/Flash, ecco Nathan Never con la Justice League

nathan-never-justice-league

Forse lo ricorderete: esattamente tre anni fa, durante Lucca Comics & Games 2018, nel corso di una sorprendente conferenza stampa, Sergio Bonelli Editore aveva annunciato un crossover epocale: i suoi storici personaggi avrebbero incontrato i supereroi della DC Comics. Tra l’incredulità e l’entusiasmo dei presenti furono inoltre annunciati i seguenti crossover: Dylan Dog/Batman (di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago), Zagor/Flash (di Giovanni Masi, Mauro Uzzeo e Davide Gianfelice) e Nathan Never/Justice League. Dei primi due, finora, abbiamo letto solo dei brevi accenni nei rispettivi numeri zero (siamo ancora in attesa di capire quando potremo finalmente vedere le storie nella loro interezza) e stessa sorte toccherà al terzo incontro tra universi, quello appunto tra Nathan Never e la Justice League, il supergruppo che comprende i pesi massimi dell’universo DC: Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e Aquaman.

Scritto da Michele Medda, Bepi Vigna e Adriano Barone e disegnato da Sergio Giardo (attuale copertinista della serie dedicata al poliziotto del futuro), Nathan Never/Justice League 0 uscirà a gennaio 2022 nello stesso formato dei due precedenti numeri zero Bonelli/DC, ovvero albetti brossurati di 32 pagine a colori con misure 16×21 cm. Ovviamente anche in questo terzo incontro tra gli universi, ci sarà una variant cover.

Ecco la sinossi ufficiale:

Dall’oscuro futuro, riemerge la minaccia dei Tecnodroidi! Selena ha un solo desiderio: vendicarsi dell’Agente Alfa. Per farlo, non esita a mettere in atto un’ardita macchinazione che la vede impegnata su più fronti. Un piano in grado di sconvolgere tanto la Terra di Nathan Never quanto l’universo degli eroi della Justice League!
Sergio Bonelli Editore e DC Comics di nuovo insieme per proporre un team up da sogno: Nathan Never e Legs Weaver a fianco di Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman e Cyborg, nel primo capitolo di un’avventura epocale, in anteprima esclusiva per le fumetterie, accompagnata da approfondimenti sul “dietro le quinte” della lavorazione di questo imperdibile fumetto.
Disponibile con due copertine diverse, entrambe realizzate dal poliedrico Michele Rubini!

NATHAN NEVER/JUSTICE LEAGUE #0
di Michele Medda, Bepi Vigna, Adriano Barone e Sergio Giardo
32 pagine – 16 x 21 cm colore, brossurato
ISBN 978-88-6961-677-8 (CVR #1),
978-88-6961-678-5 (CVR #2)
€ 3,50

La nostra curiosità intorno a questo progetto continua a essere davvero molta, ecco perché non vediamo davvero l’ora di leggere queste storie. Incrociamo le dita e speriamo che il 2022 sia davvero l’anno in cui le leggeremo!
Voi che ne pensate? Come al solito aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *