A Silent Voice – In arrivo il cofanetto definitivo

Star Comics annuncia il ritorno dell’indimenticabile capolavoro di Yoshitoki Oima, A Silent Voice, la pluripremiata opera dell’autrice sarà raccolta in un cofanetto definitivo

A Silent Voice - In arrivo il cofanetto definitivo

I manga intrattengono e appassionano, ma degna di nota è anche la loro capacità di raccontare storie profonde, in grado di sensibilizzare i lettori riguardo tematiche delicate, come il bullismo e la disabilità.

A SILENT VOICE, la pluripremiata opera di Yoshitoki Oima – autrice anche di TO YOUR ETERNITY – è una di quelle opere che lasciano un profondo insegnamento. Un racconto di emarginazione e sofferenza che pian piano si trasforma in una commovente redenzione, dove la crescita personale e il perdono hanno la meglio, dimostrando che anche dalle situazioni più spiacevoli si può uscire, e dal dolore può nascere qualcosa di estremamente bello e profondo.

La serie, da cui è stato tratto il film animato LA FORMA DELLA VOCE – disponibile su Netflix e Prime Video – ha lasciato nel cuore di chi lo ha letto e amato un turbinio di emozioni e sentimenti positivi, che rivivranno molto presto con l’A SILENT VOICE ULTIMATE BOX. Il cofanetto raccoglierà i sette volumi del manga e il fan book, con illustrazioni a colori, approfondimenti e le storie pilota che hanno permesso all’autrice di ottenere la serializzazione dell’opera.

Per motivi di carattere tecnico Star Comics informa che A SILENT VOICE ULTIMATE BOX sarà disponibile dal 29/09/2021, anziché dal 22/09/2021.

Assolutamente da non perdere, per tutti i fan di questa meravigliosa e struggente storia!

A Silent Voice - In arrivo il cofanetto definitivoA SILENT VOICE ULTIMATE BOX

Yoshitoki Oima

11,5×17,5, B, b/n, pp. 1600, € 45,00

Data di uscita: 29/09/2021 in fumetteria, libreria e store online

Isbn 9788822626929

Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le ragazze. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio. Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri…

Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya. Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna…

Dal manga è stato tratto il bellissimo film d’animazione La forma della voce (2016, disponibile su Netflix). Scritto da Reiko Yoshida e diretto da Naoko YamadaLa forma della voce è un film poetico, delicato e romantico. Quest’opera ha assunto su di sé il coraggio di trattare una delle tematiche più controverse degli ultimi anni, il bullismo. Ma non solo. Qui potete leggere la nostra recensione del film.

Yoshitoki Oima nasce in Giappone a Ogaki, prefettura di Gifu, nel Marzo 1989. Appassionata di disegno fin da bambina, vince appena diciottenne l ‘ottantesima edizione del concorso per autori esordienti della rivista «Shonen Magazine», grazie a una storia breve che diventerà poi lo spunto per A SILENT VOICE.

Debutta come disegnatrice professionista nel 2009, e come autrice completa (disegno e sceneggiatura) nel 2013, proprio con A SILENT VOICE, che, con la sua media di 70000 copie vendute a volume, è tuttora la sua opera di maggior successo. Dal 2016 è impegnata nella realizzazione della sua nuova fatica, TO YOUR ETERNITY.

Siete come noi fan di Yoshitoki Oima e del suo incredibile talento? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *