A Londra apre il Fleabag Café


A Londra è stato ricreato alla perfezione il locale a tema porcellino d’India in cui lavora la protagonista di Fleabag, interpretata da Phoebe Waller-Bridge.

Fleabag cafè

La libreria Waterstones di Piccadilly a Londra ha ricreato alla perfezione il Fleabag Café, il bar a tema porcellino d’India in cui lavora la protagonista della serie Amazon Fleabag, interpretata da Phoebe Waller-Bridge. Il locale, ad ingresso gratuito, rimarrà aperto fino a domenica 17 novembre.

Nel locale sono presenti numerosi oggetti provenienti dalla serie, tra i quali spicca la famosa scultura della matrigna, il cartello del “Chatty Wednesday” e un’immagine di Boo, amica scomparsa della protagonista che ha ispirato l’apertura del locale. Il bar è stato ricostruito in occasione dell’uscita del libro Fleabag: The Scriptures, opera che riunisce le sceneggiature complete delle due stagioni della serie, oltre ad alcuni scritti inediti dell’autrice.

La serie, prodotta da Two Brothers Pictures per BBC Three, è nata da un testo teatrale di Phoebe Waller-Bridge e racconta le vicende di una giovane donna londinese, alle prese con la sua vita sempre in bilico tra famiglia, relazioni e amicizie complicate. In Italia, le prime due stagioni sono state distribuite da Amazon Prime Video, si è parlato di una terza stagione, che però non sembra essere al momento contemplata dai produttori.


Commenti