Mercoledì – La serie di Tim Burton non molla il podio di Netflix

A quasi una settimana dall’uscita, Mercoledì non accenna ad arretrare nella classifica Netflix, e si tiene stretto il primo posto.

È già trascorsa una settimana dal lancio della tanto attesa serie sulla piccola Addams, e la corsa di Mercoledì non pare accennare a fermarsi: da giovedì mantiene la posizione di serie più vista dell’intero catalogo Netflix, senza dare segni di cedimento.

Parte del merito va alla data di lancio, sapientemente fatta coincidere, con la vigilia del Ringraziamento (Thanksgiving), che per gli Stati Uniti si traducono in festività e più gente a casa. Tuttavia, probabilmente i meriti principali sono da attribuire all’ottima interpretazione di Jenna Ortega, vera sorpresa della serie, e alla scattante scrittura dei creatori Alfred Gough e Miles Millar, che insieme sono riusciti perfino a far dimenticare un Tim Burton non pervenuto.

Mentre correte a recuperare la recensione che Il Nerdastro ha fatto per noi (se non lo fate, lei lo saprà), ecco per voi l’intera Top Ten di Netflix della settimana.

1. Mercoledì

Brillante, sarcastica e un po’ morta dentro, Mercoledì Addams si fa nuovi amici – e nemici – mentre investiga su un’ondata di omicidi che sembrano collegati alla Nevermore Academy. Intanto, tra un mostro e un cadavere, cerca di controllare i suoi poteri paranormali e di risolvere il mistero che ha coinvolto la sua famiglia molti anni prima. Che vite impegnate, questi adolescenti!

2. 1899

È il 1899 e un piroscafo pieno di migranti si sta dirigendo verso il Nuovo Continente, col suo carico di nazionalità, storie e speranze per un futuro in un mondo nuovo. Quando viene avvistata un’altra nave di migranti, questa volta alla deriva, il viaggio verso la terra promessa si trasformerà presto in un terrificante e complesso incubo.

3. Dead to me

Questa terza – e ultima – stagione vede Jen e Judy tornare fianco a fianco, sulla scia di un altro incidente stradale (il primo, in cui il marito di una delle due aveva perso la vita, era quello che le aveva fatte incontrare). Stavolta le due amiche arriveranno a rischiare la vita per un rapporto che, ormai, è al di sopra della legge.

4. The Crown

La quinta stagione della pluripremiata serie copre quello che senza dubbio è stato il decennio più difficile della storia della Regina Elisabetta II, iniziato alla fine degli anni ’80. Tra la rottura ormai insanabile con la Principessa del Galles Diana Spencer, l’avvicinarsi all’orizzonte della famiglia Al-Fayed, e i molti scandali che hanno colpito la Corona negli anni ’90, Elisabetta dovrà faticare non poco per tenere fermo il timone.

5. The Unbroken Voice

Una giovane Arelys Henao insegue il sogno di fare la cantante contro ogni aspettativa in questa serie drammatica musicale ispirata alla giovinezza dell’icona colombiana.

6. Love Island

Il celebre show di appuntamenti nato in Gran Bretagna sbarca negli Stati Uniti, con un nuovo gruppo di single che si prenderanno e lasceranno, nella speranza di vincere dei soldi – e trovare l’amore. Vederlo nella stessa lista di Mercoledì, 1899 e The Crown mi ha causato un tuffo al cuore, ma del resto stiamo parlando della classifica globale

7. Manifest

La prima parte della quarta stagione di Manifest continua a mostrarci le difficoltà dei passeggeri del volo 828, atterrati senza spiegazione anni dopo il decollo, alle prese con un mondo che intanto è andato avanti senza di loro. La seconda parte debutterà nel corso del 2023.

8. Blood and water

Dopo essersi incrociate a una festa, una giovane di Cape Town cerca di scoprire se una famosa nuotatrice sia o meno sua sorella, da cui è stata separata alla nascita.

9. Pepsi, dov’è il mio jet?

Leggera e irriverente, questa miniserie racconta la leggendaria storia del giovane che fece causa alla Pepsi per un jet da combattimento, primo premio – inesistente – di un mega-concorso, diventando l’eroe di un’intera generazione.

10. Our Universe

La serie-documentario che racconta la storia del nostro universo, e della Terra, attraverso milioni di anni.

 

Fonte: Comicbook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *