Minori Matsushima – Addio alla voce originale di Candy Candy

All’età di 81 anni si è spenta Minori Matsushima, la storica voce tra le altre di Candy Candy, Ayumi Himekawa e Sayaka Yumi

Minori Matsushima - Addio alla voce originale di Candy Candy

Aoni Production ha reso noto che la doppiatrice Minori Matsushima è morta l’8 aprile di cancro al pancreas. Aveva 81 anni.

Matsushima ha recitato nel ruolo del personaggio principale della serie anime televisiva Little Lulu e ha anche interpretato il ruolo di Dororo nella prima serie anime televisiva di Dororo. Matsushima ha anche doppiato Meat-kun in vari spettacoli e film di Kinnikuman e Hiroshi Ichimaru in Kaibutsu-kun.

Noi la ricordiamo soprattutto per aver doppiato Tsuru in One Piece, Ayumi Himekawa in Glass no Kamen, Adonis in Le avventure del piccolo principe, Akane in Akane-chan, Nicole d’Oliva in Lady Oscar, la signora Chigusa in Maison Ikkoku, Sayaka Yumi in Mazinga Z, Marie in Fantaman, Sachiko Yamada in Dokaben e Candy in Candy Candy.

L’attrice è anche la voce giapponese di Uhura nella serie originale di Star Trek, ed era anche nota per il suo lavoro di narrazione.

Una perdita enorme per il mondo del doppiaggio e per tutti noi che affranti salutiamo una voce familiare che ha contribuito a rendere grande l’animazione giapponese.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *