Arrivano novità nel campo anime di Mediaset, dopo l’uscita di un poster ufficiale siamo in attesa della serie di Captain Tsubasa del 2018 con doppiaggio e nomi originali
Dopo la diffusione in rete di un poster di Captain Tsubasa durante il Milano Licensing Day, l’evento di networking che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension italiani, sono diventate sempre più insistenti le voci sull’arrivo della nuova serie sui nostri schermi.
https://www.instagram.com/p/B2OlDuiI_Ou/?utm_source=ig_web_copy_link
Sono state contattate rapidamente delle fonti Mediaset fidate che hanno confermato la nuova serie del 2018 composta da 52 puntate: questa è l’ennesima fedelissima trasposizione del famoso manga di Yoichi Takahashi, che arriverà su Italia 1 in prima TV il prossimo autunno.
In Giappone la serie è andata in onda dal 2 aprile 2018 al 1 aprile di quest’anno, il regista è Toshiyuki Kato, sceneggiata da Atsuhiro Tomioka con le musiche di Hayao Matsuo, tutto realizzato grazie alla David Production.
Nell’edizione italiana la direzione del doppiaggio sarà affidata a Claudio Moneta e la voce di Capitan Tsubasa (Holly) sarà quella di Renato Novara.
Ma la notizia che sta facendo scalpore è che saranno utilizzati i nomi originali giapponesi per i personaggi e le loro squadre, sembra che sia stata una richiesta dell’autore del manga e dei produttori dell’anime. Il fine sarebbe quello di uniformare finalmente il nome e il marchio di Captain Tsubasa.
Il manga originale è opera di Yoichi Takahashi, è composto da 37 volumi ed è stato pubblicato tra il 1981 e il 1987. Dalla storia sono stati generati diversi sequel, purtroppo mai pubblicati all’estero per questioni di diritti d’autore. Recentemente Star Comics ha pubblicato una nuova ristampa della prima serie del manga.
fonte: AnimeClick