Il Diavolo di Hell’s Kitchen sta tornando. Marvel Television ha infatti appena rilasciato un nuovo teaser trailer (lo trovate sotto, in italiano) per la seconda attesissima stagione di Daredevil: Rinascita, in arrivo su Disney+ il 25 marzo prossimo (il 24 negli USA).
Otto episodi che promettono di tenerci incollati allo schermo: sopravvivenza, resilienza e redenzione si scontrano mentre inizia la battaglia per l’anima di New York.
Siete pronti a danzare col Diavolo?
Daredevil: Rinascita – La stagione 2
La seconda stagione di Daredevil: Rinascita riparte esattamente da dove la prima si era conclusa: Wilson Fisk, il sindaco Wilson Fisk, ha ormai il totale controllo di New York, che può manipolare a suo piacimento utilizzando la paura come strumento.
Il vigilante Daredevil è stato dichiarato nemico pubblico numero uno, la città è in lockdown, le persone sono paralizzate dal terrore, la libertà individuale è sempre più fragile. Uno scenario, quello immaginato da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Corman cupo, distopico, e inquietantemente attuale.
Matt Murdock capisce che non basta più essere soltanto Daredevil: deve diventare qualcos’altro per opporsi a Fisk in modo efficace. Ed è ciò che fa: diventa un leader, una guida per quanti vogliono opporsi a un regime fatto di repressione e violenza istituzionalizzata.
Gente come Jessica Jones, insomma. Torna infatti l’investigatrice irriverente col volto di Krysten Ritter, già apparsa The Defenders del 2017 (oltre che in una serie dedicata), che darà una mano con la sua superforza, il suo cinismo e la sua superpersonalità.
E Frank Castle? Dopo essere fuggito dalla prigione segreta di Fisk, se ne sono perse le tracce. Ma Brad Winderbaum, il capo della divisione Television di Marvel, lascia intendere che potremmo rivederlo presto.
Daredevil: Rinascita 2 – Il cast
Nel cast, oltre a Charlie Cox (Matt Murdock/ Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), torneranno Deborah Ann Woll (Karen Page), Ayelet Zurer (Vanesa Fisk), Wilson Bethel (Benjamin Poindexter/Bullseye) e Margarita Levieva (Heather Glenn). Torna anche Elden Henson nei panni di Foggy Nelson: uno spettro che continua ad accompagnare Matt nel suo percorso di elaborazione del lutto, influenzando ogni sua decisione.
A loro, si aggiunge per questa stagione, un nuovo misterioso personaggio: Mr. Charles, interpretato da Matthew Lillard, che vediamo anche nel trailer.
Marvel ha anche rilasciato un nuovo poster per questa seconda stagione di Daredevil: Rinascita, perfetto racconto visivo della sofferenza che il povero Diavolo porta sulle spalle mentre si fa strada fra il marciume, il dolore e le macerie di una New York in pezzi.
È una pioggia di sangue, quella che gli si riversa addosso? Di scintille di una città a ferro e fuoco? E riuscirà a salvarne l’anima?

Resistere. Ribellarsi. Ricostrurire. Questo conta.
Fonte: Marvel

