Super Mario Galaxy – Il Film, ecco il nuovo trailer con Yoshi

Scopri tutte le novità dal nuovo trailer di Super Mario Galaxy - Il Film: nell’articolo analizziamo le scene inedite, i personaggi rivelati e ti mostriamo il trailer completo direttamente qui, con dettagli su trama, cast e uscita al cinema

Mr. Kent
super mario galaxy il film trailer

Nintendo ha pubblicato a sorpresa un nuovo trailer di The Super Mario Galaxy Movie (Super Mario Galaxy – Il Film, nella versione italiana) durante il Nintendo Direct del weekend, regalando ai fan il debutto sul grande schermo di Yoshi e di numerosi personaggi storici della saga.

A presentare il breve evento è stato Shigeru Miyamoto, che ha aperto lo show con una sequenza già vista nel trailer precedente: Mario e Luigi sfrecciano in moto nel deserto fino a raggiungere una location familiare per chi ha giocato a Super Mario Odyssey, ovvero la piramide rovesciata del Regno Sabbioso. I due fratelli devono sbloccare un Warp Pipe fuori controllo e, dopo essersi potenziati con i Fiori di Fuoco, si addentrano nel sottosuolo accompagnati dall’iconica musica delle sezioni “underground”. Dentro il tubo c’è una sorpresa: Yoshi… che parla!

Guardiamo insieme il nuovo trailer:

Yoshi finalmente svelato

Contrariamente alle aspettative di Mario e Luigi, Yoshi non si rivela un nemico minaccioso, ma una creatura inizialmente spaventata che finisce presto per unirsi al gruppo. La sua presenza era stata ampiamente anticipata dalla scena post-credit del precedente film, in cui si vedeva un uovo verde iniziare a schiudersi. Il trailer offre anche un primo assaggio della sua voce: Yoshi borbotta qualche parola e pronuncia il suo celebre nome.

Seguono poi rapide sequenze d’azione che mostrano Mario e Peach infiltrarsi in un’area lavica che richiama un classico livello del Castello di Bowser. In un’altra scena, un Toad viene inghiottito da un enorme Cheep Cheep, ma Luigi — indossando la storica Tuta Rana — riesce a salvarlo.

Birdo, Mouser e Lakitu entrano in scena

Il trailer conferma anche l’arrivo di Birdo, che vediamo scagliare uova contro Peach, costretta a difendersi con il suo ombrellino. Per un istante compare anche Mouser, personaggio amatissimo dai fan di Super Mario Bros. 2. La loro presenza nella stessa sequenza suggerisce un possibile ritorno al mondo di Subcon e lascia intendere che Peach possa avere una missione secondaria tutta sua, mentre Mario e Luigi sono impegnati nel Regno Sabbioso.

C’è spazio anche per il debutto cinematografico di Lakitu, che attacca Mario, Luigi e Yoshi lanciando proiettili dall’alto.

super-mario-bros-2-galaxy

Baby Mario, Baby Luigi e un finale surreale

Nel finale del trailer, Yoshi impugna un’arma che ricorda il Super Scope per SNES, mentre Toad tiene in braccio Baby Mario e Baby Luigi. La scena sembra mostrare uno scontro contro un T-Rex direttamente ispirato a Super Mario Odyssey, lasciando intendere un possibile flashback o una sequenza particolarmente folle.

Il Nintendo Direct si è concluso con un breve omaggio alla storia di Yoshi nei giochi Nintendo e con un aggiornamento da Chris Meledandri, che ha confermato come l’animazione del film sia ormai completata e che il progetto sia entrato ufficialmente in fase di post-produzione. Le musiche sono ancora in lavorazione e includeranno nuovi arrangiamenti orchestrali — con un’orchestra da 70 elementi — dei temi di Super Mario Galaxy.

Nessuna novità sul cast vocale

Nintendo non ha rivelato chi presta la voce a Yoshi nella versione originale, né ha annunciato nuovi doppiatori. Restano assenti dal trailer anche Rosalina e Bowser Jr., già presentati nel Direct di novembre, dove era stato confermato che Rosalina sarebbe stata doppiata da Brie Larson e Bowser Jr. da Benny Safdie.

Tornano invece tutti i protagonisti del primo film: Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad) e Kevin Michael Richardson (Kamek). Ricordiamo che stiamo parlando ovviamente dei doppiatori originali, non abbiamo ancora notizia su quelli italiani (che presumibilmente resteranno gli stessi, ma non abbiamo ancora conferme o smentite in tal senso).

Secondo indiscrezioni precedenti, il film includerà anche personaggi Nintendo “di nicchia” e potrebbe finalmente fare chiarezza su una teoria molto amata dai fan riguardante le origini di Peach e Rosalina.

Super Mario Galaxy – Il Film

Super Mario Galaxy – Il Film arriverà ora nei cinema il 1° aprile, con due giorni di anticipo rispetto alla data inizialmente annunciata, per uniformarsi alle uscite internazionali.

 

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *