Prime Video ha presentato in anteprima tutte le novità – tra film originali, serie TV e show – che arriveranno sulla piattaforma nel corso del 2026. Scopriamo qui di seguito i primi dettagli sui titoli che vedremo il prossimo anno.
Prime Video – Le novità del 2026
GIGOLÒ PER CASO: LA SEX GURU – Dal 2 gennaio
In questa seconda stagione, padre e figlio sono alle prese con nuove esilaranti avventure ed un rapporto conflittuale dai risvolti comici. L’attività dei Bremer è in pericolo: sta per arrivare una rivoluzione e il suo nome è Rossana Astri (Sabrina Ferilli), celebre guru femminista che insegna alle donne a fare a meno degli uomini. Le sue idee sovversive metteranno a rischio il business di Giacomo (Christian De Sica) e la vita privata di Alfonso (Pietro Sermonti), soprattutto quando Margherita (Ambra Angiolini) diventa una delle sue seguaci più devote.
Costretto nuovamente ad aiutare il padre, Alfonso si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra sessi che fa emergere con ironia i desideri nascosti delle donne e la disarmante difficoltà degli uomini a stare al loro passo.

LOVE ME LOVE ME
June si trasferisce in Italia per un nuovo inizio dopo la morte del fratello. Nella sua nuova scuola d’élite, è attratta da James, un pericoloso bullo coinvolto in incontri clandestini di MMA, ma inizia a frequentare il suo migliore amico, Will, il perfetto studente modello. Tuttavia, le apparenze ingannano e June scopre presto che nessuno nella sua scuola è come sembra, ognuno nasconde un segreto. Mentre le tensioni aumentano e le verità nascoste vengono alla luce, June deve decidere a chi appartiene veramente il suo cuore.
Il nuovo film Original italiano è tratto dal primo romanzo fenomeno della tetralogia “Love Me, Love Me” di Stefania S. (oltre 23 milioni di letture sulla piattaforma Wattpad e pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer).

NON È UN PAESE PER SINGLE
In un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella, tranne Elisa (Matilde Gioli), madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di Michele (Cristiano Caccamo), amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai dissolti per sempre.
Il suo nuovo film Original italiano è l’adattamento dell’omonimo bestseller dell’autrice dei record Felicia Kingsley (pubblicato in Italia da Newton Compton Editori).

MASTERPLAN
Quando un ladro leggendario mette gli occhi sulla Gioconda, decide di reclutare due giovani sconosciuti per aiutarlo nell’impresa: Chiara, un’abile esperta italiana di crimini informatici, e Jay, uno specialista francese di esplosivi dall’ego smisurato. Solo in seguito, rivela loro che sono in realtà fratelli perduti da tempo… e, ah sì, che tra l’altro, lui è il loro padre. Catapultati in una caotica reunion di cui nessuno di loro sentiva il bisogno, i componenti di questa nuova famiglia dovranno imparare a lavorare insieme – e cercare di non uccidersi a vicenda – se vogliono avere qualche possibilità di portare a termine il colpo del secolo.
ANCORA PIÙ SEXY
Dopo Pensati Sexy tornano le avventure sentimentali di Maddalena Gentili nel nuovo film Original italiano Ancora più Sexy. Diretto da Michela Andreozzi e scritto insieme a Daniela Delle Foglie, il film riprende la storia di Maddalena (Diana Del Bufalo) tre anni dopo il suo primo, rocambolesco incontro con il suo irriverente spirito guida: la pornostar Valentina Nappi. Questa volta, la vita di Maddalena sembra finalmente al suo posto: è una scrittrice affermata, felicemente fidanzata con Vanni, compagno amorevole e brillante editore.
Ma quando Valentina riappare all’improvviso, pronta a scombinare di nuovo le carte, Maddalena si ritrova a mettere in discussione tutto: il suo rapporto, le sue certezze, e persino l’idea stessa di felicità. L’incontro con Bruno darà il colpo di grazia, spingendola a una nuova consapevolezza: il partner perfetto non esiste. E forse va bene così.
Coprodotto da Amazon MGM Studios e Fabula Pictures, Ancora più Sexy è interpretato da Diana Del Bufalo, Valentina Nappi, Mario Ermito e Michele Rosiello. Completano il cast Filippo Bisciglia, Angela Finocchiaro, Anna Galiena, Fabrizio Colica, Ludovica Di Donato, Andrea Dianetti, Paolo Calabresi, Niccolò Senni, Nini Salerno, Fabrizio Santucci e Nicola Jiang. Ancora più Sexy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2026.
RED CARPET S2: VIP AL TAPPETO – Dal 23 gennaio
Lo show in 4 episodi, prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios, è condotto da Alessia Marcuzzi con il commento della Gialappa’s Band. Nel cast, le celebrities Federica Nargi, Alba Parietti, Pamela Prati, Giulia Salemi, Flavia Vento e tre squadre di bodyguard con gli Autogol, Alessandro Betti, Valentina Cardinali, Alessandro Ciacci, Gianluca Fubelli aka Scintilla, Antonio Ornano, Giulia Vecchio.

LOL: CHI RIDE È FUORI S6 & LOL: HALLOWEEN SPECIAL
Si sfideranno a rimanere seri: Carlo Amleto, Valentina Barbieri, Giovanni Esposito, Barbara Foria, Sergio Friscia, Francesco Mandelli, Paola Minaccioni, Scintilla, UfoZero2, Yoko Yamada. Nella control room Alessandro Siani e Angelo Pintus nelle vesti di arbitri e conduttori. Svelati anche i conduttori di LOL Halloween Special in arrivo nel 2026 con la Gialappa’s Band. LOL: Chi ride è fuori è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2026.

DER TIGER: VIAGGIO ALL’INFERNO
Fronte orientale, 1943: l’equipaggio di cinque uomini di un carro armato tedesco Tiger viene inviato in missione segreta oltre la linea del fronte, teatro di aspri combattimenti. Nel loro viaggio verso est, i soldati non solo si addentreranno sempre più in territorio nemico, ma dovranno anche affrontare le proprie paure e i propri abissi interiori. Sotto l’effetto della metanfetamina di cui la Wehrmacht faceva uso durante la guerra, la loro missione si trasformerà sempre più in un viaggio nel cuore delle tenebre.

BEAST GAMES S2
Dopo una prima stagione da record, Beast Games è tornato! Più grande, più ambizioso e più impegnativo che mai. MrBeast ha riunito 100 dei concorrenti più forti del pianeta e 100 delle menti più brillanti del mondo. I giocatori di “Forza vs. Intelligenza” si contenderanno un montepremi da capogiro di 5.000.000 di dollari e, mentre si affronteranno in uno scontro estremo tra cervello e bicipiti, si formeranno alleanze e si romperanno rapporti basati sulla fiducia. Ogni sfida spingerà al limite la forza, l’intelligenza e le strategie di ciascuno di loro. Cosa non saresti disposto a fare per 5.000.000 di dollari?

THE NIGHT MANAGER S2

STEAL: LA RAPINA
Steal – La Rapina è un adrenalinico thriller contemporaneo sulla rapina del secolo, che vede protagonista Zara (Sophie Turner), un’impiegata qualunque che si ritrova catapultata al centro dell’azione. Una classica giornata lavorativa alla Lochmill Capital, società d’investimento di fondi pensione, viene sconvolta quando una violenta banda di ladri irrompe negli uffici e costringe Zara e il suo migliore amico Luke (Archie Madekwe) a eseguire i loro ordini.
Ma chi ruberebbe miliardi di sterline dalle pensioni di persone comuni e perché? L’ispettore capo Rhys (Jacob Fortune-Lloyd) è deciso a scoprirlo, ma essendo ricaduto da poco nella sua dipendenza dal gioco d’azzardo, deve tenere a bada i propri problemi economici mentre indaga sui piani segreti e gli interessi contrastanti che si celano dietro questo crimine di vasta portata.
La serie è prodotta da Nuala O’Leary e dagli executive producer Greg Brenman e Rebecca de Souza. Amazon MGM Studios ha prodotto la serie insieme a Drama Republic.

CROSS S2

MAN ON THE RUN
MAN ON THE RUN accompagna gli spettatori in un viaggio intimo attraverso la straordinaria vita di Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles e la formazione dei Wings con sua moglie Linda. Diretto dal regista premio Oscar® Morgan Neville, il film racconta l’evoluzione della carriera da solista di McCartney, messo di fronte a numerose sfide mentre tenta di creare nuova musica per definire un nuovo decennio. Grazie all’accesso senza precedenti a filmati inediti e rari materiali d’archivio, il documentario cattura l’era della trasformazione post-Beatles di Paul da una prospettiva unica e coinvolgente.

SCARPETTA
Scarpetta porta sullo schermo l’iconico personaggio letterario di Patricia Cornwell in un’emozionante serie con Nicole Kidman nel ruolo della “dottoressa Kay Scarpetta”. Con mani abili e uno sguardo penetrante, questo implacabile medico legale è pronto a diventare la voce delle vittime, smascherare un serial killer e dimostrare che il caso che gli ha dato la notorietà 28 anni prima non si rivelerà essere anche la sua rovina.
Ambientata nel mondo delle odierne indagini forensi, la serie va oltre le scene del crimine per approfondire la complessità psicologica sia dei colpevoli che degli agenti di polizia. Il risultato è un thriller dalle molteplici sfaccettature che riflette sul prezzo da pagare quando si persegue la giustizia a tutti i costi.

INVINCIBLE S4
Mentre il mondo si riprende dalla catastrofe, un Mark ormai cambiato lotta per proteggere la sua casa e le persone che ama, finendo così per scontrarsi con una minaccia che potrebbe alterare per sempre il destino dell’umanità.
Basato sulla pluripremiata serie di fumetti di Robert Kirkman, del co-creatore Cory Walker e del contributing creator Ryan Ottley, Invincible vede protagonisti Steven Yeun, Sandra Oh e J.K. Simmons, Seth Rogen, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Lee Pace, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Rhys, Jason Mantzoukas, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Zachary Quinto, Chris Diamantopoulos, Ross Marquand, Khary Payton, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Ben Schwartz, Clancy Brown, Jay Pharoah, Mark Hamill e Melise Jow.
La serie è prodotta da Skybound Animation, studio di animazione di Skybound Entertainment. Kirkman, Rogen, David Alpert, Catherine Winder, Simon Racioppa, Margaret M. Dean ed Evan Goldberg sono executive producer della serie, insieme a Helen Leigh e Cory Walker in qualità di co-executive producer.
THE BOYS S5
Nella quinta e ultima stagione, Patriota domina il mondo, completamente in balia dei suoi capricci irrazionali ed egocentrici. Hughie, Latte Materno e Frenchie sono imprigionati in un “campo di libertà”. Annie lotta per organizzare una resistenza contro la schiacciante forza dei Super. Kimiko non si trova da nessuna parte. Ma quando Butcher riappare, pronto e disposto a usare un virus che spazzerà via tutti i Super dalla faccia della terra, scatenerà una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo e tutti coloro che lo popolano. È arrivato il momento clou, gente. Sta per succedere qualcosa di grosso.
The Boys è basata sul fumetto best seller del New York Times di Garth Ennis e Darick Robertson, che sono anche executive producer della serie, e sviluppata dall’executive producer e showrunner Eric Kripke. Tra gli executive producer della serie figurano anche Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Phil Sgriccia, Michaela Starr, Paul Grellong, David Reed, Judalina Neira, Jessica Chou, Gabriel Garcia, Ori Marmur, Ken F. Levin e Jason Netter.
The Boys è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios in collaborazione con Kripke Enterprises, Original Film e Point Grey Pictures.

YOUNG SHERLOCK
Con tutta l’arguzia e il fascino dei lungometraggi di Sherlock Holmes di Guy Ritchie, Young Sherlock segue la storia delle origini dell’amato detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, in una rivisitazione esplosiva dei primi anni di vita di questo iconico personaggio. Sherlock Holmes è un giovane caduto in disgrazia, istintivo e senza filtri, che si ritrova coinvolto in un caso di omicidio che minaccia la sua libertà. Il suo primo caso svelerà una cospirazione internazionale che cambierà la sua vita per sempre. Ambientata negli anni ’70 dell’Ottocento ad Oxford, con incursioni all’estero, la serie rivela le prime prodezze del giovane ribelle, che deve ancora diventare il più rinomato residente di Baker Street.

ELLE

SPIDER-NOIR
Spider-Noir è una serie live-action basata sul fumetto Marvel “Spider-Man Noir”. Spider-Noir racconta la storia di un investigatore privato (Cage) attempato e caduto in disgrazia nella New York degli anni Trenta, costretto a fare i conti con il suo passato di unico supereroe della città. Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.
Il cast include il Premio Oscar Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy Award® Lamorne Morris, l’attore candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award® Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez, e Jack Huston. Come guest star della serie troviamo Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.

FINDING HARMONY: A KING’S VISION
Il nuovo documentario storico sulla filosofia di Sua Maestà Re Carlo III di armonia con la natura, prodotto da Prime Video e dalla King’s Foundation, uscirà all’inizio del 2026. Il film sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo.

È COLPA TUA: LONDRA
Il film arriva dopo l’enorme successo di È Colpa Mia: Londra, uscito all’inizio di quest’anno, rivisitazione britannica della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron. Gli attori britannici Asha Banks (Good Girls Guide to Murder) e Matthew Broome (The Buccaneers) tornano nei panni degli amati Noah e Nick, nell’adattamento del secondo libro della trilogia bestseller di Mercedes Ron.
LA CASA DEGLI SPIRITI
The House of Spirits è una magnifica saga familiare che racconta la storia epica di una famiglia orgogliosa e appassionata, di amori segreti e di una rivoluzione sanguinosa. Le passioni, le lotte e i segreti della famiglia Trueba abbracciano un secolo di violenti cambiamenti sociali, culminando in una crisi che getterà l’orgoglioso e tirannico patriarca e la sua amata nipote su fronti opposti.

OFF CAMPUS
Ambientata in un college e basata sull’omonima serie di libri bestseller, Off Campus è la serie che segue le vicende di una squadra di hockey su ghiaccio d’élite e delle donne che fanno parte della loro vita, mentre esplorano l’amore, il dolore e la scoperta di sé, stringendo amicizie profonde e legami duraturi mentre affrontano le complessità che accompagnano il passaggio all’età adulta. La prima stagione segue la divertente e appassionata storia d’amore in stile “gli opposti si attraggono” tra Hannah, una cantautrice dalla personalità riservata, e Garrett, atleta di hockey della Briar University.

REGINA ROSSA S2
La nuova stagione adatterà Loba Negra, il secondo libro della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado, e vedrà ancora una volta protagonisti Victoria Luengo (Antidisturbios, La habitación de al lado) e Hovik Keuchkerian (La casa de papel, Un amor) nei rispettivi ruoli di Antonia Scott e Jon Gutiérrez. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso a Malaga, in diverse location e prossimamente la serie debutterà in esclusiva su Prime Video in 240 paesi e territori nel mondo, inclusa nell’abbonamento Prime.
Prime Video ha inoltre svelato che Adriana Torrebejano (Machos Alfa, Muertos S.L.), Silvia Abascal (Montecristo, García!), Mauricio Morales (Vestidas de azul, En fin), Beka Lemonjava (Sin huellas, In from the Cold), Javiera Sky (El despertar, Til death do us part), e Féodor Atkine (Becoming Karl Lagerfeld, Pauline at the beach), si uniranno al cast della serie.
DEADLOCH S2
Deadloch, la serie di successo mondiale creata da Kate McCartney e Kate McLennan, torna con una seconda stagione.
Dimenticate Tassie Noir: Deadloch sta entrando nella sua “Tropical Gothic er”. I detective Dulcie Collins (Kate Box) ed Eddie Redcliffe (Madeleine Sami) si trovano nell’afoso Top End australiano, ovvero la parte più settentrionale del Territorio del Nord, per indagare sulla morte dell’ex partner di Eddie, Bushy. Ma quando il corpo di un noto personaggio locale viene ritrovato in una remota cittadina, i due si ritroveranno coinvolti in un caso ancora più sudato, appiccicoso e pieno di coccodrilli del precedente.
Più vicina all’Asia meridionale che alla capitale dell’Australia, la nostra eroica città di Barra Creek è molto diversa dall’ambientazione gelida della Tasmania mostrata nella prima stagione. Sullo sfondo di una rigogliosa vegetazione tropicale, tra strade di terra rossa che scompaiono all’orizzonte, corsi d’acqua cristallini che ospitano predatori vecchi di 65 milioni di anni e tramonti così mozzafiato da meritare letteralmente una standing ovation ogni sera, il paesaggio e il clima maestosi del Territorio del Nord plasmano l’estetica e l’atmosfera di questa stagione.

CLARKSON’S FARM S5
L’amata serie di Jeremy Clarkson torna per la quinta stagione, riportando in scena tutti i personaggi preferiti di Diddly Squat: il pragmatico gestore della fattoria Kaleb, la paziente fidanzata Lisa e, naturalmente, l’amato “Cheerful Charlie”.

ZETA
Cinque ex spie spagnole vengono uccise contemporaneamente in diverse ambasciate nel mondo. Il CNI scopre che tutte hanno partecipato 35 anni fa alla segreta “Operazione Ciénaga”, avvenuta in Colombia e in cui era coinvolto un sesto agente, l’unico sfuggito ai propri assassini. Trovarlo sarà il primo obiettivo del CNI, che affida la missione al suo miglior agente: Zeta. Ma Zeta non sarà solo nella sua missione. Anche la Colombia lo sta cercando attraverso una delle sue migliori agenti, Alfa, che sembra sapere su “Ciénaga” più dell’intelligence spagnola.
A mano a mano che Zeta e Alfa procedono nelle loro indagini, dovranno superare pericoli e portare alla luce segreti messi a tacere per anni, veri e propri peccati di Stato. Il segreto più oscuro e pericoloso di tutti riguarda la partecipazione di un settimo agente alla missione, una spia nell’ombra di cui nessuno era al corrente, l’agente che sembra essere la ragione principale che spiegherebbe tutti gli omicidi. Nome in codice: CASSIEL.

