Supergirl, ecco l’attesissimo teaser trailer del film con Milly Alcock in arrivo nel 2026

I DC Studios hanno rilasciato il primo, irresistibile teaser trailer ufficiale di Supergirl, il film con Milly Alcock nei panni della Donna del Domani, seconda produzione per il cinema del nuovo DC Universe. Guardiamolo insieme!

Mr. Kent
supergirl cover

Come anticipato ieri dal teaser poster che ha infuocato il web, oggi è arrivato il primissimo trailer di Supergirl, il secondo film del nuovo DC Universe cinematografico sotto la guida di James Gunn e Peter Safran. Dopo l’ottimo Superman, che continua a riscuotere consensi anche nella versione home video e digitale, ecco arrivare la talentuosa Milly Alcock nei panni della Donna del Domani: dopo essersi presentata al pubblico (anche se brevemente) nel finale del primo blockbuster dei DC Studios, ora è pronta a prendersi la scena con un film interamente dedicato a lei, tratto da una delle più belle storie a fumetti che siano state realizzate sul personaggio.

La nuova Supergirl è pronta a portarci a spasso nello spazio insieme alla piccola Ruthye, a quel disastro ambulante che risponde al nome di Krypto e a tanti altri personaggi che impareremo a conoscere presto. Sì, tra questi c’è anche un certo Lobo (che qui si intravede)…

Signore e signori, il primo trailer ufficiale di Supergirl!

Supergirl – Teaser trailer italiano

Sinossi ufficiale

“Supergirl”, il nuovo film dei DC Studios, uscirà nei cinema di tutto il mondo nell’estate del 2026 distribuito da Warner Bros. Pictures, con Milly Alcock nel doppio ruolo di Supergirl/Kara Zor-El. Craig Gillespie dirige il film da una sceneggiatura di Ana Nogueira.

Quando un avversario inaspettato e spietato colpisce troppo vicino a casa, Kara Zor-El, alias Supergirl, è costretta a stringere un’improbabile alleanza intraprendendo un’epica avventura interstellare all’insegna della vendetta e della giustizia.

Accanto a Milly Alcock recitano Matthias Schoenaerts, Eve Ridley, David Krumholtz, Emily Beecham e Jason Momoa.

Il film è prodotto dai responsabili dei DC Studios Peter Safran e James Gunn, basato sui personaggi DC, con Supergirl ispirata ai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Nigel Gostelow, Chantal Nong Vo e Lars P. Winther sono i produttori esecutivi. Dietro la macchina da presa, Gillespie è affiancato dal direttore della fotografia Rob Hardy, dallo scenografo Neil Lamont, dalla montatrice Tatiana S. Riegel, dalla costumista Anna B. Sheppard, dal supervisore agli effetti visivi Geoffrey Baumann e dal compositore Ramin Djawadi.

DC Studios presenta una produzione Troll Court Entertainment, una produzione The Safran Company, un film di Craig Gillespie: “Supergirl”. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film arriverà al cinema il 25 giugno 2026.

Cosa aspettarsi dal nuovo film su Supergirl

Il progetto, che originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Supergirl: Woman of Tomorrow (come la splendida storia di Tom King e Bilquis Evely da cui prende spunto), ora si chiama semplicemente Supergirl e promette di offrire una visione completamente nuova della cugina di Superman. Se il nuovo Superman ha segnato una svolta per l’universo DC, Supergirl potrebbe consolidare questo cambiamento, mostrando un personaggio complesso, ma anche più vicino al pubblico giovane.

James Gunn ha anche lasciato intendere che nel film ci saranno dei flashback su Krypton, il pianeta natale dei due supereroi. Questo potrebbe dare maggiore profondità alla storia di Kara, esplorando le sue origini e le cicatrici emotive legate alla distruzione del suo mondo.

Un cast stellare per una nuova eroina

La produzione di Supergirl si è mossa con grande attenzione fin dall’inizio. La sceneggiatura è firmata da Ana Nogueira, annunciata a fine 2023, mentre la scelta della protagonista ha scatenato un’ondata di entusiasmo sui social: Milly Alcock, rivelazione di House of the Dragon, interpreterà Kara Zor-El.

A dirigere il film sarà Craig Gillespie, noto per il suo stile visivo elegante e il talento nel bilanciare dramma e ironia. Il cast di supporto si preannuncia altrettanto importante: Eve Ridley sarà la piccola Ruthye, Matthias Schoenaerts vestirà i panni di Krem delle Colline Gialle, Jason Momoa interpreterà il carismatico (e pericoloso) Lobo, mentre David Krumholtz ed Emily Beecham saranno i genitori di Kara.

Supergirl poster italiano

Quando uscirà Supergirl?

La data di uscita ufficiale di Supergirl è stata fissata per il 26 giugno 2026 negli Stati Uniti, ma come apprendiamo dalla versione italiana del poster ufficiale, noi lo vedremo un giorno prima: in Italia Supergirl uscirà il 25 giugno 2026. Questo lascia ancora molto tempo per affinare la campagna marketing, costruire l’attesa tra i fan e – soprattutto – delineare il ruolo che Kara avrà all’interno del nuovo universo narrativo DC guidato da James Gunn.

Nel frattempo, non resta che godersi questo primo assaggio del film e rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Milly Alcock sembra già perfettamente calata nei panni della nuova Supergirl: carismatica, spavalda e pronta a conquistare un posto d’onore tra i grandi protagonisti del nuovo corso DC.

Voi che ne pensate di questo primissimo teaser trailer? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per parlarne insieme!

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *