The Batman Parte 2 – Scarlett Johannson in trattative per entrare nel cast

Scarlett Johansson potrebbe unirsi al cast di The Batman Parte 2: le riprese si avvicinano, emergono i primi dettagli sulla trama e sul possibile ruolo dell’attrice nel sequel di Matt Reeves

Gabriele Cavallaro
scarlett-johansson-the-batman-part-2

The Batman Parte 2 diventa sempre più concreto. Il film tanto atteso, sequel dell’acclamata pellicola diretta da Matt Reeves arrivata nelle sale nel marzo del 2022 dopo una travagliatissima produzione sta finalmente per vedere la luce. Tra sceneggiature riscritte e personaggi che sembravano esserci per poi ricevere trattamenti diversi adesso sembra muoversi qualcosa. Le riprese del film stanno per iniziare e di conseguenza arrivano le prime notizie sul casting.

E l’attrice che sta per entrare nel cast è un nome completamente inaspettato. Nonostante Reeves avesse ben chiaro già in fase di scrittura del primo film come impostare questa ipotetica trilogia sul Cavaliere Oscuro, nella stesura dello script di questo secondo capitolo qualcosa non è andato come previsto.

Sono passati ormai quasi 4 anni dall’uscita di The Batman nelle sale, ma per vedere il sequel dovremo aspettarne ancora altri due. Questo secondo capitolo ha subito una nascita alquanto travagliata, come da tradizione dei film della saga. Subito dopo l’uscita del primo sono stati fondati i DC Studios da David Zaslav, che ne ha posto a capo James Gunn e Peter Safran, i quali hanno posto delle limitazioni narrative a Matt Reeves sui personaggi da poter usare nella sua saga, per via dell’importanza che avrebbero potuto avere nel neonato DCU.

Un rumour insistente negli ultimi anni ha rivelato come in realtà l’ipotetico villain di questa seconda interazione del Batman di Robert Pattinson sarebbe dovuto essere Clayface, personaggio che in seguito Matt Reeves ha dovuto scartare perché necessario al DCU di Gunn, che gli ha persino dedicato una pellicola da solista in uscita nel settembre 2026.

Scarlett-Johansson-the-Batman

The Batman Parte 2 – Scarlett Johansson entra a far parte del cast

NexusPointNews nella giornata di ieri ha diffuso una notizia in esclusiva poi rimbalzata e confermata da testate più autorevoli quali Variety, The Hollywood Reporter e Deadline: Scarlett Johansson è in trattative per entrare nel cast di The Batman Parte 2. Chiaramente viene usata la formula “in trattative” perché magari formalmente non è stato raggiunto ancora un accordo fra l’entourage dell’attrice e la produzione ma possiamo dire che se viene data questa notizia con questa certezza allora al 90% sarà presente nel film. Non è stato rivelato quale personaggio avrebbe interpretato all’interno della pellicola ma già si sono scatenate numerose speculazioni tra i fan.

C’è chi l’ha data per assodata come nuova Poison Ivy, femme fatale già interpretata negli anni ’90 da Uma Thurman nel film di Joel Schumacher Batman e Robin e da lì mai più riportata a schermo. Altri l’hanno immaginata come possibile Vicky Vale, reporter vicina anche sentimentalmente a Bruce Wayne. La teoria più accreditata e, in base ai pochi elementi che si hanno finora, la più probabile, è che interpreterà Andrea Beaumont, il Fantasma. Quest’ultimo personaggio è apparso nel film animato Batman: La Maschera del Fantasma, acclamata pellicola molto amata dai fan. Il personaggio è perfettamente in tono e in linea con gli stilemi portati da Reeves nella sua Batman: Epic Crime Saga ed è legato sia a Bruce Wayne che a Batman. Al momento sembra quindi l’ipotesi più probabile.

Chiaramente mancano ancora molti elementi per arrivare a capire chi interpreterà e molti indizi li avremo solo una volta che inizieranno a girare il film in Primavera 2026. Un’altra notizia condivisa all’interno dell’articolo di NexusPointNews è quella che vede la Catwoman di Zoe Kravitz completamente assente dal film. Altra notizia rimbalzata e confermata da numerose testate. Facile ipotizzare che quindi la figura di Scarlett Johansson possa non solo avere funzioni di villain per la pellicola, ma anche fare da interesse amoroso per Batman, mancando Catwoman, altro elemento in favore della teoria Andrea Beaumont. Voi chi vorreste vedere interpretatto da Scarlett Johansson? Quanto attendete The Batman Parte 2?

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *