Dicembre è arrivato e porta con sé un’interessante selezione di serie tv. Tra Netflix, Prime Video, Disney+ ma anche Now e AppleTV, le novità sono dietro l’angolo. Arriva infatti Stranger Things 5 Volume 2, che farà compagnia ai fan più sfegatati nella notte tra Natale e Santo Stefano, ma anche la quinta stagione di Emily in Paris e la seconda di Fallout, attesissima dagli appassionati del videogioco (e non solo).
Ecco quindi dieci serie tv in arrivo a dicembre che noi della redazione di MegaNerd vi consigliamo.
Le serie TV più attese di dicembre 2025
Il 3 dicembre arrivano i primi due episodi di Traqués – La caccia su Apple TV, seguiti da un episodio settimanale fino al 31 dicembre. La storia segue Franck e il suo gruppo di amici di lunga, che si ritrovano i fine settimana per cacciare insieme. Ma una domenica incontrano un altro gruppo di cacciatori che inizia a prenderli di mira senza alcuna spiegazione e, per reagire a un’aggressione, mettendo al tappeto uno dell’altro gruppo. Riuscendo a malapena a fuggire, i quattro amici mantengono segreto l’accaduto, ma nei giorni successivi Franck inizia a sentire che lui e i suoi amici sono osservati, o peggio, seguiti dai cacciatori che ora sono decisi a vendicarsi.
In questa stessa data arriva anche 9-1-1 Nashville su Disney+. La serie segue il capitano Don Hart, un veterano tosto che lavora fianco a fianco con il figlio Ryan, giovane dal carattere ribelle la cui vita sta per prendere una svolta decisiva. Don è sposato con Blythe, impiegata nel mondo delle corse dei cavalli. Alla Caserma 113 troviamo anche Taylor Thompson, vigile del fuoco e cantante dal talento sorprendente; Roxie Alba, ex chirurgo traumatologico con la passione per l’adrenalina; e Blue, una nuova recluta perseguitata dal proprio passato.

Passiamo al 5 dicembre, altra data in cui saranno disponibili due titoli: Sicilia Express su Netflix e The Rainmaker su Sky e Now. La prima serie tv segue Ficarra e Picone nei panni di due infermieri che dividono la loro vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie in Sicilia. Ma pochi giorni prima di Natale, scoprono per caso un portale magico, che collega il capoluogo lombardo e Catania nel giro di pochi istanti. Quest’avvenimento è destinato a sconvolgere le loro vita, ma non necessariamente in meglio.
La seconda serie invece è The Rainmaker è un legal thriller adrenalinico e ricco di tensione. La trama segue Rudy Baylor, un giovane avvocato che si trova catapultato nel suo primo grande caso: uno scontro contro Leo Drummond, avvocato di fama e senza scrupoli. Quando Rudy e il suo team scoprono delle cospirazioni legate alla misteriosa morte del figlio di un cliente, il giovane protagonista dovrà capire fino a che punto spingersi per ottenere giustizia e a quale prezzo.
L’8 dicembre invece è la volta della terza stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures su Disney+. Questa volta, i giovani protagonisti dovranno vedersela con Rek Minuu, un astuto riparadroidi, e faranno conoscenza con Dotti, la simpatica proprietaria di un negozio locale nota per le sue incredibili capacità nella manutenzione dei droidi, oltre che con un nuovo trio di compagni meccanici: Beepers, Dozer e Gigi.
Il 10 dicembre è il turno della seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, sempre su Disney+. Dopo la distruzione della barriera del Campo Mezzosangue, Percy intraprende una pericolosa missione nel Mare dei Mostri per salvare il suo migliore amico Grover e recuperare il Vello d’Oro, l’unica cosa in grado di proteggere il campo. Accanto a lui ci saranno Annabeth, Clarisse e il suo nuovo fratellastro, il ciclope Tyson. La sua sopravvivenza diventerà cruciale nella battaglia per fermare Luke, il Titano Crono e il loro piano di devastare il Campo Mezzosangue e l’Olimpo.

Passiamo a Prime Video, dove dal 17 dicembre arriva la seconda stagione di Fallout. Composta da 8 episodi, uno disponibile ogni settimana fino al finale di stagione il 4 febbraio 2026, la serie vede protagonisti Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Moisés Arias e Frances Turner. Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, questo secondo capitolo riprenderà dall’epico finale della prima, e mostrerà il viaggio dei nostri eroi attraverso le terre desolate del Mojave fino alla città post-apocalittica di New Vegas.

Su Netflix invece, dal 18 dicembre, arriva la quinta stagione di Emily in Paris. Emily è ora a capo dell’Agence Grateau a Roma, mentre si adatta alla vita della città italiana. Ma quando un progetto lavorativo si rivela un fallimento, con conseguenti delusioni amorose e ostacoli alla carriera, la ragazza si rifugia nel suo stile di vita francese. Un grande segreto, però, rischia di minaccia uno dei suoi rapporti più stretti e Emily dovrà affrontare i conflitti con sincerità, e abbracciare nuove possibilità.
È tempo di musica su Sky e Now, perché dal 23 dicembre sarà disponibile l’attesissima Amadeus, serie tv sulla leggendaria rivalità tra Mozart e Salieri. La storia segue l’arrivo del venticinquenne Amadeus nella vivace Vienna del Settecento, dove incontra due figure che saranno cruciali: la futura moglie Constanze Weber, pronta a sostenerlo costantemente, e il devotissimo compositore di corte Antonio Salieri. Ma Amadeus ben presto minaccia tutto ciò che Salieri considera sacro, come il suo talento, la sua reputazione e anche la sua fede in Dio. Giurando di distruggerlo, Salieri svilupperà una vera e propria ossessione nei confronti di Amadeus, destinata a durare trent’anni.

Infine, nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, verranno rilasciati su Netflix gli episodi 5-7 di Stranger Things 5. Dopo l’inaspettato e emozionante finale del precedente capitolo, i protagonisti dovranno affrontare nuovamente Vecna, questa volta con una consapevolezza nuova, destinata a cambiare per sempre il loro futuro.

