Andiamo a scoprire in anteprima i titoli in arrivo nel mese di ottobre 2025 targati saldaPress!
saldaPress – I titoli in anteprima di ottobre 2025
VOID RIVALS VOL. 3 – di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici
SI ALZA IL SIPARIO SUL SEGRETO DELL’ORIGINE DEL SACRO ANELLO!
La chiave di Vector Theta è il terzo volume di Void Rivals, la nuova serie di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici targata Skybound su licenza di Hasbro.
Il robot transformers Hot Rod e l’emissaria di Cobra-La Pythona procedono verso il Sacro Anello. Il loro arrivo porta speranza o segna una condanna certa per gli Agorriani e gli Zertoniani che da sempre combattono? Nel frattempo, su Agorria, la lealtà di Darak viene messa alla prova.
IL CAVALIERE DEL DRAGO: LA VALLE DEL RITORNO – di Emanuele Arioli e Emiliano Tanzillo
La valle senza ritorno prosegue l’epica saga best-seller in Francia de Il cavaliere del drago, immaginata dal filologo e divulgatore Emanuele Arioli partendo dalla sua scoperta di un testo perduto del ciclo arturiano e resa magnificamente dai disegni di Emiliano Tanzillo.
Il regno di Artù è di nuovo in pericolo. Morgana è stata sconfitta, ma l’antica magia non è svanita del tutto e una nuova minaccia incombe: Owain, figlio illegittimo della strega, ha infatti usurpato il trono di Bretagna e sogna di piegare l’intera isola al proprio volere, reclamando il titolo di Cavaliere del Drago.
CLEMENTINE LIBRO 3 – di Tillie Walden
Clementine – Libro Tre è il terzo e ultimo volume di una serie di graphic novel dal taglio young adult firmati da Tillie Walden, e ambientati nel mondo di The Walking Dead.
Fra scelte difficili, perdite dolorose e speranze residue, è arrivato il momento: finalmente si compie la trasformazione della ragazza che ha imparato a sopravvivere a un mondo crollato e invaso dalla morte. Qual è il prezzo che Clementine deve pagare perchè la si compia la sua rinascita?
CLEMENTINE COFANETTO SERIE COMPLETA
In un unico cofanetto, i tre volumi che compongono la serie di Clementine, una trilogia young adult scritta e disegnata da Tillie Walden (oggi, tra le voci più interessanti della scena indie USA), che proseguono le vicende raccontate nel videogame di grande successo ambientato nel mondo di The Walking Dead e assolutamente in canone con le storie create e scritte da Robert Kirkman.
Il bundle è composto dai tre volumi che compongono la serie completa + il cofanetto in tiratura limitata.
GHOSTGUN VOL. 3 – di Roberto Megna e Carlo Cid Lauro
Ghostgun Vol.3 è l’ultimo capitolo del manga western moderno scritto da Roberto Megna e disegnato da Carlo “Cid” Lauro, un fumetto ricco di azione, humor e colpi di scena.
La minaccia di una terribile Tempesta incombe su Faraway City e l’unico individuo in grado di impedire la catastrofe, il leggendario Corrigan Smith, vuole intervenire solo se qualcuno riesce a batterlo in un duello.
NAPALM LULLABY VOL. 2 – di Rick Remender e Bengal
Il regime teocratico del Magnifico Leader è giunto al suo apice. Sarah e Sam, i suoi figli illegittimi, hanno deciso di sfidarlo apertamente, rischiando tutto pur di smascherare l’oscura verità su cui si fonda il suo potere. Una ribellione che potrebbe cambiare per sempre l’equilibrio dell’universo…
Napalm Lullaby Vol.2 chiude la serie distopica scritta da Rick Remender per i disegni di Bengal, che attraverso il topos dei supereroi esprime una feroce critica contro totalitarismi e integralismo religioso.
GODZILLA: HIC SUNT DRACONES II – di Frank Tieri e Inaki Miranda
Miti antichi e mostri titanici si scontrano in una battaglia che scuote la terra! La cospirazione che ha portato Sir Francis Drake a nascondere il suo tesoro sull’Isola dei Mostri va indietro nel tempo, fino all’antica Roma che, al culmine della sua potenza, ebbe modo di sperimentare la furia distruttrice dei kaiju.
Figli dei giganti è il nuovo e inedito capitolo della saga di Godzilla: Hic Sunt Dracones, firmato da Frank Tieri e Inaki Miranda.
THE WALKING DEAD SLIPCASE #16 – di Robert Kirkman e Charlie Adlard
The Walking Dead Color Edition V.O. – Slipcase “David Finch” vol. 16 ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione colorata da Dave McCaig e con copertine di David Finch. Oltre al fumetto troviamo un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico.
THE WALKING DEAD COLOR EDITION #56 – di Robert Kirkman e Tony Moore
Alexandria, Hilltop e il Regno stringono un’alleanza per rovesciare il dominio oppressivo dei Salvatori.