Manca ormai pochissimo al debutto della stagione 2 di “Peacemaker“. La serie TV del DC Universe tornerà con il primo episodio negli Stati Uniti su HBO Max il prossimo 21 agosto e la piattaforma streaming ha rilasciato sui propri canali ufficiali – così come DC Comics – il nuovo trailer ‘red band’, ovvero quello senza filtri, con violenza e linguaggio espliciti.
Proprio per le caratteristiche del trailer, potete vederlo cliccando a questo link!
Peacemaker 2 – Cosa sappiamo della nuova stagione
Il fulcro narrativo della seconda stagione sarà lo scontro tra Rick Flag Sr. (intepretato da Frank Grillo, visto in Creature Commandos e in Superman), padre di Rick Flag Jr. (Joel Kinnaman), ucciso da Peacemaker in The Suicide Squad, e lo stesso vigilante. Tutto ciò mentre Peacemaker e la gang dell’11esima strada (Leota Adebayo, Adrian Chase/Vigilante, Emilia Harcourt, John Economos e Judomaster) cercano di portare a termine il loro percorso di redenzione e – perché no?! – di ottenere il giusto riconoscimento dopo aver sventato la minaccia aliena col Progetto Butterfly.
Il cast della prima stagione di Peacemaker ha incluso oltre a John Cena nel ruolo del protagonista Christopher Smith/Peacemaker, anch’egli tornato in un breve cameo in Superman, Steve Agee (John Economos), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Robert Patrick (Auggie Smith), Jennifer Holland (Emilia Harcourt), Freddie Stroma (Vigilante), Christopher Heyerdahl (Captain Locke), Chukwudi Iwuji (Clemson Murn), Lochlyn Munro (Larry Fitzgibbon), Annie Chang (Sophie Song), Elizabeth Faith Ludlow (Keeya), Nhut Le (Judomaster) e Rizwan Manji (Jamil).
Per la seconda stagione si avranno le aggiunte di Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Sol Rodriguez (Sasha Bordeaux), Tim Meadows (Langston Fleury), Micheal Rooker (Red St. Wild), David Denman, Anissa Matlock, Taylor St. Clair, Dorian Kingi e Brandon Stanley in ruoli ancora sconosciuti. Da Superman torneranno anche Sean Gunn (Maxwell Lord), Isabella Merced (Hawkgirl) e Nathan Fillion (Lanterna Verde/Guy Gardner).
Come si evince dai trailer rilasciati, anche Peacemaker avrà modo di accedere a vari universi attraverso dei portali che ricordano in tutto e per tutto quelli utilizzati in Superman da Lex Luthor per l’Universo Tasca. Sembra, infatti, che Smith cercherà di spostarsi in un universo in cui possa essere riconosciuto come eroe, finendo per innamorarsi (di quella versione) di Emilia Harcourt. La nuova stagione di Peacemaker fungerà da “soft-reboot” per collegare alcuni eventi del vecchio DCEU a quelli del nuovo DCU: ricordiamo, infatti, che Peacemaker debuttò in The Suicide Squad, appartenente ancora al DC Extended Universe.
Peacemaker 2 debutterà su HBO Max il prossimo 21 agosto con un episodio a settimana. Purtroppo non si hanno notizie sulla trasmissione in Italia: la prima stagione è stata disponibile su TIM Vision. Verosimilmente potremo vedere la nuova stagione direttamente ad inizio 2026, col lancio di HBO Max in Italia ed in Europa.
Avete visto la prima stagione di Peacemaker? Vi piace il personaggio di John Cena? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: HBO Max (canale YouTube)