Sex and the City chiude con la terza stagione di “And Just Like That…”

Lo showrunner, sceneggiatore e regista Michael Patrick King rivela che la terza stagione di "And Just Like That" sarà l'ultima. Si chiude la saga di "Sex and the City", uno show che è diventato uno dei più grandi fenomeni audiovisivi e di costume di sempre

Mr. Rabbit

Una storia lunga 27 anni

Ogni cosa ha una fine. Un discorso che vale anche per le saghe televisive di grande successo. In questo caso parliamo della saga di “Sex and the City“, uno show televisivo che è diventato uno dei più grandi fenomeni audiovisivi e di costume di sempre. Lo serie tv ideata da Darren Star, già creatore di “Beverly Hills 90210” e di “Melrose Place, è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell. “Sex and the Cityha debuttato negli Stati Uniti, trasmessa dalla rete via cavo HBO tra 6 giugno 1998 e il 22 febbraio 2004. Sviluppatasi attraverso sei stagioni per un totale di 94 episodi, ha visto sorgere due lungometraggi spin-off (“Sex and the City: The Moviedel 2008 e “Sex and the City 2” del 2010). La serie tv ammiraglia potete recuperarla su Netflix mentre i due film sono disponibili a noleggio su Prime Video.

Come se non bastasse, tra il 2013 e il 2014 è stata prodotta una serie prequel dal titolo “The Carrie Diares“, una serie televisiva ispirata al libro “Il Diario di Carrie” di Candace Bushnell che racconta gli anni dell’adolescenza di Carrie Bradshaw, qui interpretata da AnnaSophia Robb (la potete recuperare su Prime Video a noleggio). Due stagioni de “Il Diario di Carrie”  per un totale di 26 episodi non sono stati sufficienti per chiudere la saga di “Sex and the City”: nel dicembre del 2021 fa il suo debutto su HBO Max “And Just Like That…“, serie tv sequel che prosegue le trame imbastite nel lontano 1998 e che è attualmente trasmessa da Sky Series e Now TV.

Ogni cosa ha una fine

sex and the city

E siamo giunti alla fine. Ad annunciare la conclusione della saga di “Sex and the City” ci ha pensato lo showrunner, sceneggiatore e regista Michael Patrick King:

«E proprio così… la narrazione in corso dell’universo di Sex and the City sta per concludersi. Mentre scrivevo l’ultimo episodio della terza stagione di And Just Like That… mi è diventato chiaro che questo sarebbe potuto essere un punto di arrivo meraviglioso. Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la serie quest’anno con un finale in due parti e di estendere l’ordine originale della serie da 10 a 12 episodi. SJP e io abbiamo rimandato l’annuncio fino ad ora perché non volevamo che la parola ‘finale’ offuscasse il divertimento di guardare la stagione. È con grande gratitudine che ringraziamo tutti gli spettatori che hanno lasciato entrare questi personaggi nelle loro case e nei loro cuori in questi tanti anni»

La terza stagione di “And Just Like That…” metterà la parola “fine” alle avventure di Carrie, Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis); Samantha (Kim Cattrall) aveva già dato il suo addio prima di questo ritorno.

Ad unirsi ai saluti è l’attrice Sarah Jessica Parker  che, con un sentito post su Instagram, ha voluto salutare il personaggio di Carrie Bradshaw:

«Carrie Bradshaw ha dominato il mio battito cardiaco professionale per 27 anni», scrive l’attrice e produttrice. «Credo di averla amata più di ogni altra persona. So che altri l’hanno amata proprio come me. Sono stata frustrata, condannata e ho fatto il tifo per lei. La sinfonia di tutte queste emozioni è stata la colonna sonora più bella e la compagna più importante. Quindi la gratitudine più sentita e profonda e un debito di una vita. A tutti voi. MPK e io insieme abbiamo riconosciuto, come abbiamo fatto in passato, che questo capitolo si è chiuso. AJLT è stata tutta gioia, avventura, un grande e duro lavoro insieme al talento straordinario di 380 persone, inclusi tutti i brillanti attori che si sono uniti a noi. Sto meglio grazie ad ogni singolo giorno trascorso con voi. Sarà per sempre prima che me ne dimentichi. Tutto. Grazie a tutti. Vi amo così tanto. Spero che amiate questi ultimi due episodi tanto quanto piacciono a tutti noi»

Cosa ne pensate di questa chiusura della saga di “Sex and the City” ? Ne sentirete la mancanza ? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni !

 

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *