La serie animata di Invincible sta riscuotendo un grandissimo successo non solo tra il pubblico, ma anche tra i muri di Amazon MGM Studios.
Difatti la casa di produzione di Prime Video, ha già ordinato una quinta stagione, nonostante la quarta sia ancora in fase di produzione che dovrebbe arrivare, invece, nel 2026.
Invincible: il video che annuncia anche l’ingresso di una new entry
Ecco l’annuncio rilasciato tramite una video-clip che annuncia anche l’arrivo di Matthew Rhys al cast vocale della quarta stagione.
Il rinnovo anticipato per la quinta stagione arriva circa quattro mesi dopo l’uscita della terza stagione di Invincible a marzo 2025. La terza stagione, si è classificata come la stagione di animazione più vista di sempre su Prime Video, secondo i dati forniti dalla piattaforma di streaming.
Rinnovare Invincible con una timeline anticipata è ormai una tradizione per Prime Video. La serie di supereroi, prodotta da Skybound Entertainment e Amazon MGM Studios, ha ottenuto il rinnovo per una quarta stagione a luglio 2024, quasi mezzo anno solare prima del debutto della terza stagione. In precedenza, il rinnovo per la terza stagione era arrivato poco dopo il debutto della prima stagione nel 2021.
All’inizio di questa settimana, Invincible ha ottenuto la sua seconda candidatura agli Emmy, con il doppiatore Steven Yeun (voce di Mark Grayson) che ha ottenuto la sua prima nomination per la serie nella categoria Miglior doppiaggio di un personaggio. Oltre a Yeun, il cast vocale include anche Sandra Oh (Debbie Grayson) e J.K. Simmons (Omni-Man).
Invincible – Sinossi
Basato sulla pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman, Invincible segue le avventure del diciassettenne Mark Grayson alle prese con i superpoteri ereditati dal padre, grazie ai quali si propone di diventare il più grande difensore della Terra… solo per scoprire che il lavoro è più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Tutto cambia quando Mark è costretto ad affrontare il suo passato – e il suo futuro – scoprendo fin dove dovrà spingersi per proteggere le persone che ama.
Con Steven Yeun, Sandra Oh e J.K. Simmons, il cast delle voci di Invincible comprende anche Seth Rogen, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Zachary Quinto, Chris Diamantopoulos, Ross Marquand, Khary Payton, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Ben Schwartz, Clancy Brown, Jay Pharoah, Mark Hamill e Melise Jow.
I produttori esecutivi sono Kirkman, Rogen, David Alpert, Catherine Winder, Simon Racioppa, Margaret M. Dean e Evan Goldberg. I produttori esecutivi sono Helen Leigh e Cory Walker. La serie TV è prodotta da Skybound Entertainment e Amazon MGM Studios.
Fonte: Variety.com