Siete pronti a tornare a Derry, nel Maine? Anzi, siete pronti ad entrarci per la prima volta? Allora non dovrete attendere ancora molto tempo: HBO Max ha diffuso sui propri canali ufficiali il teaser trailer di “IT Welcome to Derry“, serie TV prequel di IT e IT – Capitolo Due, ultimo dittico cinematografico che ha adattato il romanzo cult omonimo di Stephen King.
La serie TV arriverà in Italia su Sky e in streaming su NOW da ottobre per un totale di 9 episodi. Ed ecco a voi, qui di seguito, il teaser già doppiato in italiano!
IT Welcome to Derry – I dettagli della serie TV
Una prima sinossi ufficiale della serie TV recita:
Ambientata nell’universo di It di Stephen King, la serie It: Welcome to Derry è ambientata 27 anni prima ed espande la visione cinematografica creata dal regista Andy Muschietti nei suoi precedenti lungometraggi It (2017) e It – Capitolo due (2019), entrambi dedicati a questa storia di paura e amicizia.
La serie, diretta in gran parte da Andy Muschietti e da lui sviluppata per la TV insieme a Barbara Muschietti (It, It – Capitolo due, The Flash) e Jason Fuchs (It – Capitolo due, Wonder Woman, Argylle), debutta in ottobre in esclusiva per l’Italia su Sky e in streaming solo su NOW. Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin li affiancano come produttori esecutivi. Fuchs ha scritto la sceneggiatura del primo episodio ed è showrunner della serie TV con Kane.
Il cast di IT Welcome to Derry è composto da Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård che riprenderà il ruolo di Pennywise.
IT è un romanzo cult della narrativa horror, pubblicato per la prima volta nel 1986. Già nel 1990 fu adattato in una miniserie televisiva con Tim Curry nel ruolo di Pennywise. Successivamente, nel 2017 e nel 2019, Andy Muschietti ha diretto i due capitoli cinematografici con protagonista Bill Skarsgård. E da ottobre andremo a scoprire il passato di Pennywise e di Derry: pronti a tornare dove tutto è partITo?
Cosa pensate di questo teaser trailer? Vi ha convinto? Siete fan della visione di Muschietti? Cosa vi aspettate di vedere in questo prequel televisivo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Sky Spettacolo