Bandai Namco lo ha fatto: ha annunciato che è in progettazione il film ispirato al celebre videogames Elden Ring.
Bandai Namco e A24 hanno annunciato che il film di Elden Ring è in lavorazione. Quello che fino ad oggi sembrava solo un progetto sempre più lontano alla concretizzazione, diventa invece realtà.
Elden Ring non è il solito videogioco, ma un’esperienza totalizzante che ha ridefinito i confini del genere action RPG. Nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki, in collaborazione con George R.R. Martin, questo titolo firmato FromSoftware ci catapulta in un mondo oscuro e decadente, colmo di misteri, divinità spezzate e cavalieri in rovina.
È uno dei titoli più amati di sempre, e l’idea che un giorno potesse finire sui grandi e piccoli schermi solleticava la fanbase da parecchio tempo. Questo lega sulle spalle del progetto una certa responsabilità nei confronti dei fan. Ma secondo le prime indiscrezioni, il progetto sarà gestito a livelli altissimi per riuscire a realizzare un’opera capace di lasciare il segno.
La squadra che lavorerà al film di Elden Ring
Il film ispirato a Elden Ring sarà scritto e diretto da Alex Garland (già noto per progetti come 28 anni dopo, Civil War e Warfare). Per adesso sembra infatti che siano state affidate a lui sia la regia che la sceneggiatura del film, il che proverebbe che ci si aspettano grandi cose da Garland e dal progetto in generale.
Alla produzione troviamo Peter Rice, Andrew Macdonald e Allon Reich per DNA Films, affiancati da George R. R. Martin e Vince Gerardis. Il celebre autore de “Le Cronache del Ghiaccio” e “del Fuoco” torna così a contribuire al progetto, non solo come co-creatore dell’universo narrativo originale del gioco, ma anche con un ruolo attivo dietro le quinte della trasposizione cinematografica.
Per chi non ci credesse ancora, è disponibile il post rilasciato dall’account ufficiale Bandai Namco.
Dalle reazioni che possiamo leggere sotto al post, il pubblico sembra già entusiasta. Contrariamente a ciò che è accaduto per esempio nel caso di The Last Of Us, il film di Elden Ring sembra non aver suscitato sensazioni particolarmente negative.
Ma è ancora troppo presto per poter affermare con certezza che il progetto sarà accolto a braccia aperte dalla fanbase, sebbene quanto specificato dalla stessa Bandai Namco sembri tranquillizzare la maggior parte dei fan.
L’azienda ha infatti specificato di essere emozionata al solo pensiero di portare Elden Ring ai fan in un nuovo formato, fuori dal gioco. Per adesso l’obiettivo sembra essere quello di realizzare un adattamento fedele dell’opera videoludica. Non ci resta che attendere le prossime notizie e sperare in ulteriori conferme.
Fonte: profili social di Bandai Namco