L’attore Jeremy Renner, interprete di Hawkeye nel MCU, ha spiegato perché, qualora si facesse, non ci sarà in una seconda stagione della serie TV di Disney+
Jeremy Renner, interprete dell’Avenger Occhio di Falco sul grande schermo, spiega perché non c’è ancora una seconda stagione di Hawkeye e, qualora si facesse, il motivo per cui lui non ne prenderà parte.
In una nuova intervista con High Performance, Renner, che interpreta Clint Barton, ha affermato che gli è stata offerta la “metà” del suo stipendio per i nuovi episodi rispetto a quello della prima stagione della serie Disney+.
Hawkeye: Jeremy Renner saluta Occhio di Falco?
“Mi hanno chiesto di fare la seconda stagione e mi hanno offerto metà dei soldi [della prima]. Ho pensato: ‘Beh, mi ci vorrà il doppio del lavoro per la metà dei soldi, e otto mesi del mio tempo, in pratica, per farlo per metà della cifra‘”, ha detto.
Renner ha continuato suggerendo che lo stipendio basso proposto fosse dovuto al suo incidente quasi mortale in motoslitta avvenuto alla fine del 2023. “E io: ‘Scusate? Perché? Pensavate che fossi solo la metà di Jeremy perché sono stato investito? Forse è per questo che volete pagarmi la metà di quanto ho guadagnato nella prima stagione‘”.
Renner è stato ricoverato in ospedale per un trauma toracico contusivo e lesioni ortopediche il 1° gennaio 2023, dopo essere stato investito dal suo gatto delle nevi, un grande spazzaneve del peso di almeno 6.900 kg. L’attore stava cercando di aiutare il nipote a uscire dalla neve vicino a casa sua a Lake Tahoe quando lo Sno-Cat lo ha schiacciato. Le sue ferite includevano otto costole rotte in 14 punti, una frattura al ginocchio e alla caviglia della gamba destra, una frattura alla tibia e alla caviglia della gamba sinistra, una frattura alla clavicola e alla spalla destre e altro ancora.
“Attenzione, non si tratta della Marvel. Parliamo proprio della Disney — anzi, neanche davvero della Disney. Sono solo gli spilorci, i contabili. Gli ho detto di andare a farsi un giro, davvero, solo per l’offerta insultante che mi hanno fatto. Quindi non eravamo affatto d’accordo – ha continuato Renner, aggiungendo che non esclude un ritorno nei panni di Hawkeye in futuro – Purtroppo amo ancora quel personaggio.
Mi piacerebbe ancora interpretarlo, ma dovevo difendermi. Non ho chiesto più soldi, sia chiaro. Solo di essere pagato quanto nella prima stagione. È stato tutto piuttosto demoralizzante, il fatto che non sia successo, ma va bene così. Sono felice di lasciar perdere, anche perché il mio corpo probabilmente mi ringrazia, continuamente, per non starlo facendo in questo momento. Ma vedremo.“
Noi di MegaNerd speriamo di rivedere Renner nei panni di Clint Barton in futuro… se non in Hawkeye almeno in uno dei film degli Avengers!
Fonte: Variety.com