20th Century Boys – Arriva l’Edizione Deluxe

20th Century Boys è pronto a tornare nelle fumetterie italiane con il primo numero dell’Edizione Deluxe. Ecco la data di uscita e i dettagli sull’edizione proposta da Planet Manga 

20th-century-boys-manga.jpg

Mesi fa la Panini Comics aveva annunciato il ritorno di diversi manga nel suo catalogo Planet Manga, tra cui anche l’attesissima ristampa di uno dei fumetti orientali più apprezzati di sempre del maestro Naoki Urasawa (Monster, Billy Bat, Asadora), ovvero 20th Century Boys.

Dopo tanta attesa ,e la promessa della Panini di vedere una nuova edizione del manga nel 2021, finalmente è stato confermato che 20th Century Boys Ultimate Deluxe Edition #1 (di 11) uscirà il 1 ottobre 2021 nel nostro paese.

La nuova edizione italiana del manga sarà la Kanzenban, un formato Deluxe che vedrà l’uscita di volumi brossurati con sovraccoperta di formato 15×21 cm, 418 pp., bianco e nero, al prezzo di € 14,90 ognuno. Indicativamente questa nuova edizione sarà uguale a quella già adottata da Panini per la Complete edition de L’immortale di Hiroaki Samura.

Ambientato verso la fine del secolo scorso, 20th Century Boys vede come protagonista principale della storia Kenji Endo, che amministra un piccolo spaccio aperto 24 ore. La sua normalissima vita da single viene scossa dalla notizia della morte di un compagno d’infanzia, Donkey, che sembra essersi suicidato gettandosi dal tetto della scuola dove insegnava. Una morte sospetta, che spinge Kenji a cercarne i motivi, iniziando un viaggio temporale che conduce a una misteriosa setta guidata dall’Amico, una sorta di nuovo messia che ha creato intorno a sé una folta schiera di seguaci, il cui fine è la distruzione del genere umano, da attuare entro il dicembre del 2000.

Pubblicata per la prima volta nel 1999, 20th Century Boys è un progetto ambizioso che ha avuto il pregio di far conoscere al pubblico italiano il talento di Urasawa che ha realizzato una storia affascinate e complessa che non vediamo l’ora di rivedere sugli scaffali delle migliori fumetterie italiane e anche sugli scaffali delle nostre librerie.

Segnaliamo che su Amazon tramite il link che vi lasciamo, la nuova edizione di 20th Century Boys è preordinabile.

Per gli amanti dell’autore trovate al seguente link un’analisi dell’esperta Sig.ra Moroboshi della redazione MegaNerd del primo numero di Asadora!, ultima fatica di Urasawa edita sempre da Planet Manga e che si sta rivelando un altro capolavoro del genere manga.

Cosa ne pensate di questa riedizione dell’opera? Avete già letto 20th Century Boys o questa è la vostra occasione? Parliamone insieme nei commenti!


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *