1997: Fuga da New York – In arrivo il “requel”

Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella si occuperanno del “requel” di 1997: Fuga da New York, a metà tra il reboot e il sequel.

fuga da new york

L’anno scorso, con il quinto film della saga di Scream, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ci hanno iniziato all’idea di “requel”, un film che sfrutta del materiale del prodotto originale senza però essere né un remake né una continuazione lineare della trama originaria.

Ora, mentre sono impegnati a promuovere Scream VI, ci riprovano: stavolta tocca a 1997: Fuga da New York, su cui stanno lavorando insieme al collega Chad Villella. Intervistati da ComicBook.com, i due hanno detto:

“Non sappiamo ancora abbastanza del film, ma direi che sì, l’idea è quella di un ‘requel’. Non c’è un modo per rifare un film così grandioso, sarebbe da folli anche solo provarci. Quindi proveremo a prendere in prestito quello che ci piace e a trovare un nuovo modo di metterlo insieme.”

Variety ha quindi chiesto la sua a John Carpenter, regista della pellicola originale, se ci fosse un nuovo progetto su Jena (Snake in originale) Plissken e sul mondo distopico di Fuga da New York; Carpenter è cascato dalle nuvole:

“Nessuno mi ha detto nulla. Questo è quello che mi succede a Hollywood, nessuno mi dice mai nulla. Hanno già fatto i casting?”

Tranquillizzato sul fatto che il film sarebbe ancora in una fase iniziale, il regista ha aggiunto:

“Ah, grande. L’ultima cosa che avevo sentito è che stavano sviluppando una versione in cui Snake era una donna, ma no, di quest’ultima cosa non so nulla. Non mi vogliono intorno e non mi dicono nulla per tenermi all’oscuro. È più sicuro, per loro.”

Carpenter stesso firmò il sequel nel 1996, Fuga da Los Angeles, con Kurt Russell di nuovo nel ruolo che lo aveva reso famoso al grande pubblico. Negli anni, si è poi spesso parlato di ulteriori film, a cui sono stati associati di volta in volta i nomi di Robert Rodriguez e Leigh Whannell, ma si è sempre risolto tutto in un nulla di fatto.

Stavolta potrebbe essere quella buona. Voi cosa ne pensate?


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *