Young Justice #1 – Anteprima del grande ritorno DC Comics

Esce oggi negli USA il primo numero della nuova serie di Young Justice, una delle testate più attese del 2019. In attesa di vederla in Italia, ecco una gustosa anteprima

Inutile girarci intorno: per gli appassionati DC, questo è un grande giorno: esce negli States il primo numero della nuova, attesissima serie di Young Justice, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Patrick Gleason.

Il gruppo, messo insieme sul finire degli anni 90 dal grande Peter David, nella sua prima incarnazione vedeva per la prima volta insieme Superboy (Conner Kent), Robin (Tim Drake), Wonder Girl (Cassie Sandsmark) e Impulso (Bart Allen). Una sorta di Justice League jr, per capirci. La serie ebbe un successo incredibile, che Bendis è intenzionato a replicare, aggiungendo nuovi personaggi al team.

Ecco l’anteprima di Young Justice #1

In Young Justice #1 assisteremo all’invasione di Metropolis da parte del regno magico di Gemworld che porterà Robin (Tim Drake) ad unire le forze con Wonder Girl (Cassie Sandsmark) e Impulse (Bart Allen) in una battaglia che vedrà coinvolti anche Jinny Hex – la pronipote di Jonah Hex – e Teen Lantern ma che vedrà soprattutto il ritorno di Conner Kent aka Superboy!

Sono davvero tante le cose che Bendis dovrà spiegarci: una su tutte, il ritorno di Superboy/Conner Kent (da anni era sostanzialmente stato cancellato dalla continuity) e come mai Tim Drake ora è tornato a vestire il manto di Robin (in epoca New52 e Rebirth aveva adottato il nome di Red Robin, lasciando il nome originale a Damian, figlio di Bruce Wayne).

Con Superboy e Robin di nuovo in pista, che fine faranno Jon Kent e Damian Wayne? Bendis ha un piano per tutti loro e ha già assicurato che continueranno tutti a coesistere. Come? Lo scopriremo su Young Justice e sulle collane di Superman e Batman!

Commenti