Tom King vuole cambiare Batman per sempre

Tom King, l’apprezzato autore che dal 2016 scrive la testata regolare di Batman, sta per scrivere una storia che potrebbe cambiare il Cavaliere Oscuro per sempre

BM_Cv10_5809842a50ed76.95244541-1

Tom King, l’uomo che dal 2016 scrive le storie di Batman, sta per fare un qualcosa che cambierà, forse per sempre, il modo che abbiamo di vedere Batman. Un cambiamento epocale, che inizieremo a leggere a luglio da Batman n. 75 (ovviamente parliamo dell’edizione USA), in cui partirà la saga “City of Bane“. Stando a quanto dice l’autore, questa storia porterà un qualcosa d mai visto prima nel mondo del personaggio, sia nei fumetti che al cinema.

King ha rilasciato alcune dichiarazioni al The Hollywood Reporter piuttosto chiare, in cui spiega che ha dovuto chiedere l’autorizzazione a procedere non solo alla DC, ma anche alle società controllanti:

Per realizzare questa storia, ho parlato non solo con la DC, ma anche con Warner Bros. e AT & T. Con questi 15 numeri faremo qualcosa di mai visto prima per Batman, qualcosa che cambierà il modo di vederlo, forse per sempre. Non avrei mai pensato di poter raccontare una storia del genere, quando si lavora con un personaggio così iconico, c’è l’idea che si possa andare sì verso un reset, ma mai più in là. Questa storia scuoterà il mondo di Batman e lascerà il segno su di lui.

Ad accompagnare Tom King in questa run epocale, ci saranno i disegni di Tony Daniel, Mikel Janin, Jorge Fornes e Clay Mann.

A questo punto non vediamo davvero l’ora di leggere questa storia!




Commenti