Stan Lee – Tutti i cameo nei film e nelle serie TV Marvel

Il grande Stan Lee è passato alla storia anche per i suoi divertenti cameo all’interno dei film o delle serie TV con personaggi Marvel: li abbiamo raccolti tutti, in un bellissimo video-tributo

Che Stan Lee sia stato un grande autore e un geniale innovatore lo abbiamo detto più volte, non solo noi, ma anche tutto il mondo, ed è una verità che nessuno può contestare (con buona pace di una sparuta minoranza di haters che è saltata fuori all’indomani della sua scomparsa). Il “Sorridente” Stan è stato anche uno dei pochi autori al mondo a poter interagire con i personaggi da lui creati… anche nella realtà!

Stan Lee è infatti apparso in ogni film e serie TV con protagonisti dei personaggi Marvel, Pochi secondi, ma che ognuno di noi ricorda perfettamente, anche perché solitamente coincidevano con uno dei momenti più divertenti della pellicola. Sarà davvero strano non vederlo più, ormai era diventato un appuntamento fisso, una sorta di film dentro al film. Prima di lasciarci, Stan aveva girato altri due cameo, che vedremo in Captain Marvel e nel prossimo film degli Avengers (al momento non è stato ancora rivelato il titolo ufficiale).

Abbiamo però pensato di rivedere insieme tutte, ma proprio tutte le apparizioni del mitico Stan Lee con questo bellissimo video-tributo, che ci farà sorridere ancora una volta, mai per l’ultima volta.

Piccola annotazione storica: gli unici film con personaggi Marvel a cui Stan Lee non ha preso parte sono stati Blade (tutti e tre), Elektra e Ghost Rider. Il suo debutto sul grande schermo è dunque avvenuto nel primo film deli X-Men, nel 2000.

Excelsior!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti