Shiori Teshirogi (Lost Canvas) al lavoro sul manga Batman and the Justice League

Batman-ShioriLa DC Comics è pronta a sbarcare nel Paese del Sol Levante grazie alla collaborazione con Shiori Teshirogi, nota autrice di manga quali I Cavalieri dello Zodiaco — Saint Seiya The Lost Canvas — Il mito del re degli Inferi, pronta a misurarsi ora con gli iconici supereroi occidentali. Sarà infatti lei a realizzare la serie Batman and the Justice League,  che verrà pubblicata in Giappone a partire dal 19 Giugno sulle pagine della rivista Champion RED edita da Akita Shoten. L’operazione, ovviamente, servirà per spingere ancora di più l’uscita dei prossimi film targati DC Comics in Oriente.

I protagonisti della serie, neanche a dirlo, saranno Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Cyborg, Lanterna Verde e Aquaman: insomma, la Justice League al gran completo, che si unirà per fronteggiare il Joker che con un’alleanza di supercriminali è  pronto a minacciare Gotham City.

Di seguito potete vedere l’immagine che annuncia la partenza di questa nuova serie.
Non sappiamo ancora se la vedremo in Italia, ma ovviamente siamo curiosi di vedere il risultato di questa collaborazione…
batman-and-the-justice-league

La cosa che salta subito all’occhio è che i costumi sono quelli dell’era New 52, segno che la lavorazione di questo nuovo manga ha radici piuttosto lontane.
Voi che ne pensate? Questo progetto vi stuzzica?
Ditecelo nei commenti!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti