Kirkman e Universal annunciano: Invincible diventerà un film

InvincibleViviamo davvero in tempi interessanti, ragazzi: ormai da qualche anno i film di supereroi  sono all’ordine del giorno e non sono solo i personaggi più blasonati e conosciuti ad avere l’onore di una trasposizione sul grande schermo: ormai il mondo del Invincible-Image-Comics-Mark-Grayson-Kirkman-cfumetto sta diventando una fonte d’idee inesauribile per le case cinematografiche.


Robert Kirkman
, vulcanico fondatore della Skyboud e creatore di successi quali The Walking Dead e Outcast, ha annunciato che presto arriverà anche un lungometraggio dedicato alla sua creatura più  fresca e divertente: Invincible diventerà dunque un film prodotto dalla Universal!
A scrivere e dirigere la pellicola saranno Seth Roger e Evan Goldberg, già noti per essere i responsabili dell’ottimo adattamento televisivo di Preacher e di quello cinematografica di The Green Hornet.

Queste le parole del creatore di Invincible:

Per quasi un decennio che ho dovuto sopportare la domanda “Che cosa ne sarà di Invincible?”. La risposta è sempre stata che stavamo aspettando la squadra giusta per collaborare. Quella squadra è arrivata! I signori Goldberg e Roger hanno dimostrato di essere ottimi registi.

Kirkman ha poi proseguito nel suo annuncio, affermando che da molto tempo voleva realizzare questo progetto, ma che stava aspettando proprio le persone giuste, per mixare insieme in modo migliore la storia sorprendente, innovativa e spesso intrisa di sangue di Invicible. Al momento non è  stata rilasciata alcuna data di uscita ufficiale per questo attesissimo film, ma siamo convinti che presto arriveranno succose notizie che non tarderemo a riportarvi!

Chi è Invincible?

Invincible1 saldaInvincible, il cui vero nome è Mark Grayson, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Image Comics, creato dallo sceneggiatore Robert Kirkman e dal disegnatore Cory Walker nel 2002. È figlio del supereroe Omni-Man, dal quale ha ereditato i suoi fantastici poteri: volo, resistenza e forza sovrumana. I suoi poteri crescono con il tempo e l’esperienza, facendolo così diventare uno dei supereroi più forti di tutta la Terra, che ha giurato di proteggere. In Italia le sue avventure sono pubblicate sul mensile Invincible, edito da SaldaPress.

In alternativa al mensile, l’editore ha anche raccolto le avventure di Invincible in volumi brossurati.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti