Il Topolino franco/italiano di Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni avrà atmosfere steampunk

topolino glenat

La casa editrice francese Glénat ha pubblicato lo scorso anno ben quattro volumi dedicati a Topolino realizzati da autori francesi assolutamente distanti dal classico canone disneyano. Giunti Editore ha portato in Italia i primi due (Mickey’s Craziest Adventure e Una misteriosa melodia), ma non ha ancora comunicato se proporrà anche le storie rimaste inedite (verso le quali abbiamo davvero parecchia curiosità…).

Nel frattempo, giungono novità dalla Francia: Glénat è infatti pronta a dare alle stampe un nuovo volume, scritto da Denis-Pierre Filippi e disegnato dall’italiano Silvio Camboni, una coppia di autori ormai collaudata che abbiamo già visto su opere francofone quali Gargouilles e Il viaggio straordinario. Al momento è stata rilasciata in anteprima solo la tavola che potete ammirare qui sotto, nella quale è possibile notare lo straordinario stile pittorico di Camboni e un’atmosfera decisamente… steampunk?!

topolino francia

Al momento purtroppo non si hanno altre notizie circa questo progetto (non si conosce nemmeno il titolo, né la data di uscita), ma una cosa è certa: è  bastata questa tavola a farci venire l’acquolina in bocca!

Appena avremo altre notizie, ve le daremo prontamente.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti