I Simpson – Maggie pronuncerà le sue prime parole nell’episodio di Halloween

maggieCi voleva una forza sovrannaturale per far pronunciare a Maggie le sue prime, attesissime parole! Tranquilli, la piccola di casa Simpson in realtà non correrà alcun rischio, visto che sarà la protagonista di “La Paura fa 90” (“Treehouse of Horror”, in lingua originale), il tradizionale episodio speciale a tema Halloween che ormai da 28 anni arriva puntuale in questo periodo dell’anno.

Come i fan dei Simpson sapranno, si tratta di una puntata assolutamente fuori continuity che catapulta la famiglia più amata del piccolo schermo in situazioni horror/comiche in cui può succedere davvero di tutto… Anche che la piccola Maggie possa finalmente dire qualche parola. L’episodio di quest’anno si prospetta particolarmente ricco: vedremo un antico demone possedere Maggie, Lisa incontrare una versione spaventosamente perfetta della sua famiglia e Homer che cannibalizzerà se stesso! Ovviamente il tutto sarà reso nella consueta chiave comica che ormai da decenni contraddistingue i Simpson, dunque state tranquilli, che non ci sarà alcuna svolta horror nella serie…

Di seguito potete vedere il promo originale della puntata:

Il “mutismo” di Maggie è sempre stato spiegato con il fatto che la bambina è ancora troppo piccola per parlare. La cosa divertente è che anche negli episodi ambientati nel futuro, in cui vedevamo la piccola di casa Simpson adolescente o addirittura donna, ogni volta che stava per parlare, accadeva qualcosa per cui non riuscivamo a sentire la sua voce. Pensate che nella serie regolare (dunque escludendo sogni, visioni o puntate fuori continuity), Maggie ha parlato in una sola occasione, pronunciando la parola “papà”. Purtroppo però, nessuno dei membri della famiglia l’ha sentita… Per sottolineare l’eccezionalità dell’evento, nella versione originale è stata doppiata addirittura da Elizabeth Taylor.

 

Commenti