DC Comics e Dargaud unite: Enrico Marini realizzerà una storia di Batman

marinibatman

Per la prima volta nella storia, DC Comics e Dargaud – due tra le case editrici di fumetti più importanti, rispettivamente negli USA e in Europa – daranno vita a una collaborazione che vedrà coinvolto il fumettista italo-svizzero Enrico Marini, il quale realizzerà una storia di Batman!

Marini, che già in passato ha collaborato con Dargaud (indimenticabili i 4 volumi su Le Aquile di Roma), realizzerà testi e disegni di questa storia dedicata al Cavaliere Oscuro: «Sono davvero orgoglioso di fare parte di questo fantastico progetto – ha dichiarato l’autore – Batman è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino. Avere l’opportunità di reinterpretare il suo universo e aggiungervi il mio punto di vista è un grande privilegio». Anche Jim Lee ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: «Siamo entusiasti del fatto che Enrico Marini ci presti il suo meraviglioso sguardo e le sue abilità per questo progetto che regalerà una storia originale di Batman a un vasto pubblico di fan della DC in Europa».

Al momento non è ancora stato rivelato il titolo della storia, sappiamo solo che sarà composta da due volumi: il primo uscirà il 3 novembre 2017, mentre il secondo sarà in vendita nella primavera del 2018. Siamo davvero curiosi di vedere questo progetto!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

0 Comments

Commenti