D23 Expo: Presentata la line up dei film Disney, Pixar e Marvel fino al 2019


Lo scorso fine settimana è andato in scena il D23 Expo, la convention Disney che si tiene ogni due anni. La manifestazione ha avuto il momento di massima attenzione quando sono stati presentati i titoli in uscita da qui al 2019 per tutti i marchi di proprietà del colosso fondato dal geniale Walt. Vediamo nel dettaglio gli annunci:

  • Disney/Pixar: in arrivo il film live action di Dumbo, diretto da Tim Burton. Previsto per il 2018, sono appena iniziate le riprese. Altre trasposizioni con attori in carne e ossa saranno Anche Il Re Leone e Mulan, entrambi previsti per il 2019. Sul fronte animato, confermato Coco per la fine dell’anno. In arrivo i sequel de Gli Incredibili, Ralph Spaccatutto e Mary Poppins nel 2018, Toy Story e Frozen nel 2019. È stato inoltre annunciato un altro film animato, al momento senza titolo, sul mondo dell’aviazione. L’uscita è prevista per il 2019.
  • Marvel: confermata (e non poteva essere altrimenti) l’uscita per la fine dell’anno di Thor: Ragnarok. Nel 2018 arriveranno Black Panter, Avengers: Infinity War e Ant Man & The Wasp (per questi ultimi sono stati anche rivelati nuovi loghi). Previsti per il 2019 invece Captain Marvel e Avengers 4, al momento ancora senza titolo. Dopo gli eventi di Infinity War, questo nuovo capitolo dei Vendicatori potrebbe rappresentare un nuovo inizio per il gruppo.

Poco da segnalare, invece, sul fronte Star Wars: sappiamo bene che quest’anno uscirà il tanto atteso Episodio VIII (Gli Ultimi Jedi), nel 2018 lo spin off dedicato al giovane Han Solo (di cui non è stato ancora svelato il titolo ufficiale) e nel 2019 arriverà Episodio IX. 

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti