Brian K. Vaughan svela con quale numero finirà Saga

Saga, uno dei fumetti più belli degli ultimi anni, sta per arrivare alla conclusione: Brian K. Vaughan, lo scrittore, ci dice quando diremo addio a questa splendida serie

Tutte le cose belle, purtroppo, hanno una fine. Saga, la serie scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Fiona Staples, concluderà la sua corsa con il numero 108 dell’edizione americana.

A dare l’annuncio della conclusione della serie è stato proprio Vaughan, scrittore e ideatore del fumetto che negli ultimi anni ha vinto sostanzialmente tutti i premi possibili: ai microfoni di Entertainment Weekly, in occasione della presentazione del compendium contenente tutti e 54 i capitoli della serie.

Ecco la copertina e le parole dell’autore:

 
 
Adoro la nuova copertina di Fiona, e sono così orgoglioso che questi primi 54 numeri e gli ultimi sette anni del nostro lavoro insieme saranno disponibili in un unico ed economico pacchetto che puoi goderti per una sola, lunga vacanza o assaporare lentamente finché non usciranno i nuovi capitoli. Fiona e io siamo entusiasti di condividere finalmente con tutti che questo compendio rappresenta la prima metà della nostra storia, un’opera epica programmata in 108 numeri!

Siamo dunque a metà della storia che gli autori hanno programmato: al momento Saga è fermo al n.54, per una pausa voluta fortemente proprio da Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Negli Stati Uniti la serie è pubblicata dalla Image Comics, mentre in Italia è Bao Publishing a presentare questa grande storia, in eleganti volumi da fumetteria e libreria. 


Da poco l’editore italiano ha iniziato anche a ristampare i primi capitoli in una nuova veste “deluxe”, libri da 500 pagine che raccolgono 18 capitoli a volume.



Commenti