Addio a Monkey Punch, il grande autore di Lupin III

Monkey Punch, storico creatore del manga di Lupin III, è morto all’età di 81 anni

monkey punch

È appena arrivata in redazione una di quelle notizie che non vorremmo mai dare. Monkey Punch, storico creatore del manga di Lupin III, ci ha lasciato in queste ore all’età di 81 anni.

Il mondo del fumetto, così come quello dell’animazione giapponese, perde un grandissimo autore, che ha fatto divertire e sognare intere generazioni con le sue storie.

Monkey Punch aveva 81 anni ed è morto a causa di una polmonite.

Kazuhiko Kato, questo il suo vero nome, è salito alla ribalta soprattutto per aver creato nel 1967 il mitico manga di Lupin III, diventato in breve tempo un vero e proprio cult a livello mondiale. Come certamente saprete, il fumetto ha poi ispirato diverse serie animate, episodi speciali, film d’animazione e tanto altro ancora. Lupin III è sempre stato un vero e proprio fenomeno di massa, una di quelle opere che non ci stancheremo mai di leggere o di guardare.

Lupin III continua ancora oggi ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo, proprio pochi giorni fa avevamo dato la notizia dell’uscita del nuovo film interamente dedicato a Fujiko. Una serie in continua evoluzione, che trascende il tempo e conquista proprio tutti.

La redazione di MegaNerd si stringe ai familiari del Maestro Monkey Punch e si alza rispettosamente in piedi per tributargli un ultimo, grande applauso. 

Commenti