Per il film degli X-Men i Marvel Studios starebbero pensando a Jake Schreier, regista dell’ultimo successo del MCU, Thunderbolts*
Dopo il successo di Thunderbolts* , il regista Jake Schreier potrebbe già aver messo gli occhi sul prossimo grande progetto dei Marvel Studios. Secondo alcuni rumor Schreier sarebbe in trattative per dirigere il nuovo film sugli X-Men del MCU.
Jake Schreier dirigerà il nuovo film degli X-Men?
Non si sa ancora a che punto sia la trattativa, ma fonti interne affermano che, dopo un incontro della scorsa settimana, Schreier sembra la scelta migliore per uno dei progetti più attesi e fondamentale per il futuro dei Marvel Studios. La sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Michael Lesslie, mentre la produzione è affidata al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
I Marvel Studios non hanno rilasciato dichiarazioni al momento.
Lo studio si è preso il tempo necessario per trovare la persona giusta a cui affidare la regia e ha chiarito di non voler affrettare il processo, proprio come ha gestito le proposte di potenziali candidati alla sceneggiatura lo scorso anno. Dopo mesi di incontri, l’entusiasmo ha iniziato a volgere a favore di Schreier quando sono iniziate a trapelare le prime reazioni a Thunderbolts* , che annunciavano un ritorno in grande stile per i Marvel Studios. Il film ha debuttato con un incasso globale di 162 milioni di dollari e alcune delle migliori recensioni degli ultimi anni per quanto riguarda un film Marvel.
Nonostante il lavoro svolto per Thunderbolts*, i dirigenti Marvel pare siano ben consapevoli di quanto Schreier ami i fumetti degli X-Men. L’incontro con Marvel sarebbe avvenuto con ogni probabilità per far presentare al regista la sua visione di come sarebbe stato un nuovo film degli X-Men .
I fan del franchise sui mutanti Marvel è dal 2019, anno in cui Disney ha acquisito la 20th Century Fox, che chiedono a gran voce il reboot o in ogni caso un film sugli X-Men.
Inoltre l’enorme successo della serie animata Marvel X-Men ’97, non solo di pubblico ma anche di critica, ha reso chiaro quanto i mutanti di Xavier abbiano veramente tanto ancora da dire e siano un grande valore per lo studio e quindi anche la sola scelta del regista risulterà fondamentale per la buona riuscita del film. Sarà Jake Schreier?
Fonte: Deadline.com