A circa un anno dal debutto della versione live action del MCU in Agatha All Along, Wiccan percorrerà anche nei fumetti la Strada delle Streghe. Marvel Comics, infatti, ha annunciato la pubblicazione a partire dal prossimo dicembre negli Stati Uniti di “Wiccan: Witches’ Road“. La miniserie in cinque numeri sarà scritta da Wyatt Kennedy (Marvel Voices 2022) con i disegni dell’esordiente Andy Pereira.
La Casa delle Idee ha presentato sui propri canali ufficiali la miniserie come la saga in cui Wiccan esplorerà la sua eredità e la natura dei suoi poteri mistici. Il numero #1 di Wiccan: Witches’ Road presenterà la cover regular di Lucas Werneck e variant di Russell Dautermann e Luciano Vecchio, che vi riportiamo qui di seguito.
Wiccan: Witches’ Road – I dettagli della nuova miniserie
La sinossi ufficiale per la miniserie recita:
A seguito della parte che hanno avuto Hulkling e Wiccan in IMPERIAL di Jonathan Hickman, con la vita di Hulkiling in bilico, Wiccan è costretto ad intraprendere un affascinante viaggio lungo la Strada delle Streghe, dove affronterà un nuovo nemico e scoprirà il ruolo che dovrà ricoprire per proteggere la Terra dalle minacce mistiche.
Un’oscura, macabra avventura attende Wiccan lungo la Witches’ Road che lo rimodellerà e l’intero tessuto dell’Universo Marvel per sempre… Wiccan e Hulkling tornano sulla Terra ma niente è mai stato facile per gli (ex) imperatori dello Spazio della Marvel! Con Hulkiling ferito a morte, tocca a Wiccan salvare la situazione – ma fino a che punto sarà pronto a spingersi?
Per il suo debutto in Marvel Comics, Andy Pereira ha dichiarato:
«Disegnare per Marvel è il sogno d’infanzia che diventa realtà. Il me di quindici anni è davvero al settimo cielo ma non ci sono riuscito da solo! Ci sono state tante persone che mi hanno aiutato sia nella mia crescita artistica che in quella perosnale, i miei amici e i miei genitori che non mi hanno fatto mai arrendere, soprattutto Fábio Yabu, che ha creduto in me e mi ha insegnato tante delle cose che so sui fumetti; Sara Pichelli che mi ha ispirato e, ovviamente, la persona più speciale di tutte, la mia fidanzata, che è una partner eccezionale.
Sono davvero felice che il mio debutto coincida con quello in solitaria di Wiccan e tutto il team creativo ci abbiamo messo davvero tanto impegno nel realizzare la cosa migliore che potessimo! Spero che sia la prima di molte storie. Sono davvero emozionato di aver disegnato Billy e Teddy, con i loro design davvero fighi e con le atmosfere che Wyatt ha creato. Certo, questa è la Strada delle Streghe e la parte più difficile è disegnare gli alberi!»
Wiccan, il cui vero nome è William “Billy” Kaplan, è stato creato da Allan Heinberg e Jim Cheung nel 2004. La sua prima apparizione è in Young Avengers #1, figlio di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione. Nel Marvel Cinematic Universe è intepretato da Joe Locke.
Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce questa miniserie? Avete seguito le gesta del personaggio? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics