Prime Video diffonde le prime immagini dei personaggi di Vought Rising, la serie prequel di The Boys annunciata un anno fa sul palco del San Diego Comic-Con.
La serie, ambientata negli anni ‘5o, avrà come showrunner Paul Grellong, che ne sarà produttore esecutivo insieme a Eric Kripke, già autore di The Boys. Nel cast ci saranno, tra gli altri, Jensen Ackles, Mason Dye, Will Hochman, Elizabeth Posey e Aya Cash.
Vought Rising – I supes prima di The Boys
Quando, un anno fa, fu annunciata Vought Rising, Eric Kripke la presentò come
«Un contorto murder mystery sulle origini della Vought International, gli anni dell’ascesa di Soldier Boy e i piani diabolici di una supe nota ai fan come Stormfront, che allora si faceva chiamare Klara Vought.
Siamo entusiasti di potervi regalare la prossima deviata serie dell’universo di The Boys. Non vediamo l’ora di farvi uscire di testa e di tormentare le vostre anime con questa oscena e raccapricciante saga che gronda sangue e composto V».
E ora, di questo prodotto corrotto e truculento, abbiamo un po’ di immagini che mostrano proprio i personaggi principali, primo tra tutti il Soldier Boy di Ackles a cui si aggiungono alcuni nuovi (vecchi) supes.
Partiamo da Bombsight, interpretato da Mason Dye, tra i primi supes a essere creati – secondo le info a disposizione, si tratterebbe del terzo “creato” – e che vedremo già nella quinta e ultima stagione di The Boys. Di lui si sa che, nel 1953, partecipò a un thriller intitolato La maledizione di Fu Manchu.
Prima apparizione anche per Torpedo, interpretato da Will Hochman, di cui non si sa assolutamente nulla, neppure se sarà presente o meno nella stagione finale della serie principale, prima di approdare a Vought Rising.
A completare il quartetto, Private Angel, interpretato da Elizabeth Posey, una supe profondamente in linea con l’estetica del tempo, a differenza dell’altra protagonista femminile: Stormfront, già apparsa come antagonista – e di quelli potenti – nelle stagioni 2 e 3 di The Boys.
È proprio Stormfront il personaggio di cui sappiamo di più, tra quelli di Vought Rising, sebbene molto del suo passato ancora resti immerso nel mistero. Nata a Berlino nel 1919 con il nome di Klara Risinger, e dalle amicizie molto dubbie (nel 1933 partecipava ai party delle più alte sfere del partito nazista) sposò Frederick Vought che le somministrò il Composto V.
Dopo essere diventata la prima supe della storia – che si sappia, almeno – si spostò negli Stati Uniti con la famiglia e prese il nome di Adele che, a detta sua, era quello dell’invadente madre.
Il resto, come si dice, è storia. In questo caso, una fatta di razzismo e crudeltà, in linea con lo stile dei supes, che ci hanno mostrato ogni sorta di umana e superumana porcheria.
Non dei super-eroi, né degli anti-eroi; solo degli umani deboli e viziosi, con un super appiccicato sopra; codardi e vili, ricettacolo del peggio che l’umanità possa contenere in sé.
Vought Rising sembra prometterci l’inizio di questo racconto, le origini di tutto, proprio mentre Gen V va avanti con la seconda stagione (in arrivo a settembre), mostrandoci il futuro.
Sicuramente hanno la nostra curiosità: avranno anche la nostra attenzione?
Diteci la vostra, vi leggiamo volentieri!
Fonte: Variety