Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
CRUNCHYROLL ORGANIZZA UN WATCH PARTY A TEMPO LIMITATO DI “TRIGUN STAMPEDE” SU YOUTUBE IL 6 GENNAIO,
IN VISTA DELLA PRIMA DI “TRIGUN STARGAZE”
Rimettiti in pari con l’avventura del pistolero prima che la prima puntata della rivisitazione di Studio Orange debutti il 10 gennaio, oltre a un’intervista esclusiva con il creatore originale Yasuhiro Nightow su The Anime Effect Podcast
COSA: Sono passati due anni e mezzo dalla tragedia di Lost JuLai e la caccia a Vash the Stampede, con una taglia di 60.000.000.000 di dollari, continua ancora oggi! Prima di intraprendere il nostro prossimo e ultimo viaggio alla ricerca dell’Umanoide Typhoon in TRIGUN STARGAZE, Crunchyroll ospiterà un TRIGUN STAMPEDE Watch Party a livello globale, che ripercorrerà gli eventi adrenalinici che hanno portato i fan a questo momento.
Il Watch Party presenterà tutti i 12 episodi di TRIGUN STAMPEDE dello Studio Orange, seguiti da un’intervista esclusiva con il creatore originale Yasuhiro Nightow sul podcast The Anime Effect di Crunchyroll, dove parlerà del prossimo TRIGUN STARGAZE e dell’eredità di Trigun. L’attesissimo ritorno di TRIGUN STARGAZE arriverà sabato 10 gennaio 2026 in esclusiva su Crunchyroll.
QUANDO: Martedì 6 gennaio 2026 alle ore 19:00 CET
*Sabato 3 gennaio sarà reso disponibile un link pubblico con il conto alla rovescia per l’evento. Lo streaming sarà disponibile sul canale YouTube di Crunchyroll fino al 13 gennaio alle 19:00 CET
DOVE: Canale Youtube di Crunchyroll -> https://www.youtube.com/@
A proposito di Trigun Stampede e Trigun Stargaze
Basati sul popolare manga originale creato da Yasuhiro Nightow, TRIGUN STAMPEDE e TRIGUN STARGAZE sono prodotti dallo Studio Orange (BEASTARS, Leviathan). TRIGUN STAMPEDE è stato diretto da Kenji Muto (regista dell’episodio Land of the Lustrous), mentre TRIGUN STARGAZE è diretto da Masako Sato (HAIKYU!! TO THE TOP). Altri crediti per entrambi includono sceneggiature basate sui concetti di Takehiko Oki e concept art e character design di Kouji Tajima (character artist di GANTZ:0).

Sinossi ufficiale di TRIGUN STAMPEDE
Vash the Stampede è un pistolero pacifista e gioioso, quindi perché sulla sua testa pende una taglia di 6 milioni di dollari? È questo che lascia perplessi la giornalista alle prime armi Meryl Stryfe e il suo cinico partner veterano quando indagano sul giustiziere, scoprendo solo qualcuno che odia il sangue. Ma la loro indagine porta alla luce qualcosa di atroce: il suo gemello malvagio, Millions Knives…
Sinossi ufficiale di TRIGUN STARGAZE
Sono passati due anni e mezzo dalla tragedia di Lost JuLai che ha devastato tutta la città e avvolto l’intero pianeta nel caos. Meryl continua a cercare Vash, con la sua nuova e giovane aiutante Milly, e si imbatte in Wolfwood. Nel frattempo, Vash ora si chiama Eriks e vive nascosto in una in una città sperduta. Quando riceve una improvvisa visita e un SOS dalla terza nave che considera casa, scatta per proteggere le persone a lui care. Ma appena il pianeta riceve buone notizie dai reconditi angoli dello spazio siderale, torna l’angelo con una sola ala per portare distruzione e disperazione. I destini collidono per forgiare il finale del pianeta nel panico.
Le origini di Vash the Stampede
Yasuhiro Nightow inizia la serializzazione del suo manga nel 1995, ma solo due anni dopo la rivista che lo ospitava viene chiusa, lasciando Trigun incompleto. All’inizio del 1998 è stato poi pubblicato Trigun Maximum, il seguito, che vede la sua fine nel 2007 con il capitolo 102 e ben 14 volumi. Le avventure di Vash the Stampede giungono anche da noi agli inizi degli anni Duemila e hanno vita travagliata. Il manga, infatti, viene inizialmente pubblicato da Dynamic Italia, poi da Dynit e, successivamente da Planet Manga nel 2007. J-Pop Manga, invece, si è occupata della pubblicazione del seguito.
Nel 1998 è uscito il primo adattamento animato realizzato dal celeberrimo studio Madhouse, composto da 26 episodi e trasmesso in patria dal network TV Tokyo. Un film, intitolato Trigun: Badlands Rumble, è uscito nelle sale giapponesi il 24 aprile 2010. E il secondo adattamento, quello di cui stiamo parlando oggi, è uscito nel 2023.
Fonte: Crunchyroll

