Toho Animation lancia trailer e data di uscita di “Trigun Stargaze”

"Toho Animation" ha ufficializzato il prossimo capitolo animato di Trigun con il lancio del trailer e la data di uscita di “Trigun Stargaze”.

Carmela Massa
Trigun

L’attesa è terminata! Finalmente i fan di Trigun hanno una data di uscita del prossimo progetto in cantiere della Toho Animation. Non a caso è stata stesso quest’ultima a svelare un nuovo trailer e la data di uscita precisa di Trigun Stargaze.

Nel dettaglio si tratta dell’attesissimo capitolo conclusivo della saga animata Trigun Stampede. La nuova serie debutterà ufficialmente a gennaio 2026 e sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll in concomitanza con la messa in onda in Giappone.

Trigun è uno di quegli anime che hanno lasciato un segno profondo nell’immaginario collettivo degli anni ’90, grazie al suo mix unico di azione, umorismo e riflessione filosofica. Ambientato in un mondo desertico e post-apocalittico che ricorda un po’ il Far West di Sergio Leone, racconta la storia di Vash the Stampede, un pistolero dal passato misterioso, noto per causare distruzione ovunque vada ma incapace di uccidere per principio.

Dietro il suo sorriso buffo e l’atteggiamento goffo si nasconde una figura tormentata, in fuga tanto dagli altri quanto da se stesso. L’opera, tratta dal manga di Yasuhiro Nightow, fonde temi profondi come il valore della vita, il perdono e la redenzione con uno stile visivo iconico e un ritmo da film d’azione.

Per celebrare quello che sarà l’ultimo capitolo, è stato reso disponibile gratuitamente, per un periodo limitato, l’intero arco di Trigun Stampede. I dodici gli episodi saranno visibili sul canale YouTube ufficiale Toho Animation dall’11 ottobre al 10 novembre 2025.

Iniziativa che punta a costruire un ponte diretto fra passato e futuro poichè da un lato, offre ai fan storici l’occasione di rivivere l’emozionante capitolo precedente. Mentre dall’altro lato, invita chi non conoscere ancora l’opera, ad avvicinarsi prima del debutto di Stargaze.

Trigun Stargaze

Trigun Stargaze, il trailer ufficiale

Toho Animation ha intenzione di chiudere in grande stile il progetto Trigun. Per questo motivo crediamo che nulla sarà lasciato a caso. Siamo pronti a vedere immagini suggestive e key visual che mette in risalto i protagonisti sotto una nuova luce.

Tra le novità di rilievo, spicca il ritorno ufficiale di Milly Thompson, personaggio amatissimo dai fan che era rimasto assente in Stampede. Mentre nel visual si rivedono Vash, Meryl Stryfe e Nicholas D. Wolfwood, confermando l’idea che nel finale tutti i dubbi verranno risolti e tutti i nodi torneranno al pettine.

Secondo le anticipazioni diffuse, Trigun Stargaze riprenderà gli eventi circa due anni e mezzo dopo il drammatico “Lost July” mostrato al termine di Stampede. In questa fase, Vash ha perso la memoria dopo gli scontri con suo fratello Knives e Meryl, assieme a Milly, indagherà per aiutarlo a ritrovare se stesso.

Il trailer lascia intendere che il conflitto culminerà in uno scontro con la misteriosa Independent Chronica, un’organizzazione interessata agli esiti della battaglia fra Vash e Knives. Ora però ti lasciamo al trailer. Facci sapere nei commenti cosa ne pensi.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *